Da ottobre su LA7 il nuovo programma “Chi guida meglio?”

52

“Chi guida meglio?” è il nuovo programma dedicato alla sicurezza degli automobilisti nella guida, in onda su La7 dal 17 ottobre ogni sabato alle 14.30.
 
Vero e proprio educational game, Chi guida meglio? sarà presentato da Federica Bertoni, con la consulenza tecnica del pilota e test-driver Gian Maria Gabbiani, e come giudice Federica Torti.
 
Ogni puntata avrà come protagonisti differenti guidatori che, nelle aree del Centro di Guida Sicura ACI-Sara, in autodromo e nell’area off-road di Vallelunga, si sfideranno su una varietà di veicoli e diversi modelli di auto Suzuki (citycar/crossover/suv etc.) misurandosi in differenti situazioni e tipologie di guida e verificando la propria abilità al volante. Al termine di ogni puntata quindi, attraverso quattro prove, si determinerà qual è la categoria di guidatori più preparata ad affrontare gli imprevisti del traffico o in situazioni insidiose e pericolose.
 
Saranno forniti ai telespettatori gli elementi principali e più utili legati alla cultura della prevenzione e alla percezione del rischio, acquisendo maggiore consapevolezza nelle proprie capacità di guida e analizzando le situazioni di maggiore pericolo, dalla posizione migliore da utilizzare in auto alla frenata, dall’aquaplaning al controllo della sbandata.
 
Per il programma, ideato e prodotto da ComparaMeglio.it, La7 ha scelto le auto Suzuki, e si avvale del patrocinio di ACI.