In edicola il numero 40 di Gioia! in versione speciale Fashion Issue

Gioia! è in edicola con il numero speciale Fashion Issue, in versione brossurata, che ha fatto registrare un record di pagine adv toccando quota 135 su 320 totali.

“Penso che riuscire a battere un record che risale al 2009 sia un successo senza precedenti, se consideriamo quanto è accaduto alla stampa periodica negli ultimi 5 anni. La Fashion Issue, con le sue 135 pagine, è solo uno dei risultati straordinari di questi primi mesi autunnali. Il numero 37 in edicola il 24 settembre, dedicato alla settimana della moda milanese, aveva pubblicato 127 pagine adv con la presenza di tutti i più importanti marchi alto di gamma. La Beauty Issue, in edicola l’8 ottobre, ha registrato una raccolta che sfiora le 100 pagine ed è solo il primo dei due appuntamenti previsti in questo semestre. La passione con cui Hearst Magazines Italia ha lavorato in questi due anni, da quando il nostro settimanale è stato rilanciato nel mese di giugno del 2013, ci ha portati a questi risultati straordinari. Oggi festeggiamo un record che abbiamo cercato e voluto con grande determinazione e che sarà di stimolo per continuare a migliorarci e a crescere nei prossimi mesi e nei prossimi anni”, riferisce Marco Cancelliere, direttore generale adv Italia di Hearst Magazines.

La Fashion Issue, lanciata nel 2014, esce due volte all’anno e vede la moda come assoluta protagonista di tutti gli spazi redazionali del magazine, con una vera e propria contaminazione di contenuti dall’editoriale all’attualità al beauty e al lifestyle. Per Gioia! la moda è centrale e protagonista e rappresenta soprattutto un vero e proprio punto di forza editoriale. E’ quanto confermano anche le lettrici, intervistate da GFK Eurisko nei focus group della primavera 2015 (un appuntamento ormai fisso per l’editore dal lancio del nuovo GIOIA!): dichiarano di leggere GIOIA! anche per “essere dentro la moda”, perché “GIOIA! non si limita a parlare di moda in una sezione dedicata/ritagliata, ma lo fa in maniera pervasiva, pagina per pagina, attraverso un linguaggio non verbale e implicito” .

La nuova Fashion Issue è un concentrato di look, tendenze e cool people in 320 pagine totali. “Un numero totalmente focalizzato sulla moda. Non solo tante pagine dedicate alle nuove tendenze di stagione, ma anche le storie dei protagonisti della moda: i grandi stilisti, le nuove superstar delle passerelle, gli emergenti da tenere d’occhio, le scuole più accreditate per lavorare nel fashion system. Uno speciale imperdibile per chi ama la moda e vuole saperne di più”, dice il direttore Maria Elena Viola.

In contemporanea con l’uscita in edicola della Fashion Issue, la piattaforma digitale di Gioia! propone i propri contenuti in chiave fashion.

Le proposte editoriali digitali sono anch’esse caratterizzate da una forte contaminazione moda che coinvolge le utenti attraverso rimandi con GIOIA! cartaceo, ma anche con spunti nuovi e di grande appeal, sfruttando le importanti potenzialità di interazione della piattaforma stessa.