De Cecco svela nuovi segreti in TV con stv DDB

È di nuovo on air da domenica 11 ottobre la campagna “I segreti della buona pasta” di De Cecco, che si arricchisce di un episodio inedito.

Pasta De Cecco – Rigatoni from stv DDB on Vimeo.

Per cucinare il celebre piatto siciliano vengono usati i rigatoni: una scelta precisa da parte dell’azienda, che ha voluto così sottolineare la completezza e la ricchezza della propria gamma, che spazia dai formati tradizionali a quelli più inusuali e ricercati.

La campagna, alla quale è stato recentemente assegnato il premio Charlot, festival internazionale del cabaret, è nata nel 2013 ed è sempre stata molto amata dal pubblico. I suoi punti di forza sono il linguaggio fresco e contemporaneo, la recitazione spontanea e senza fronzoli, la cura dei particolari, e soprattutto quel pizzico di ironia, vero e proprio ingrediente segreto dell’intera comunicazione.

Protagonista è l’attore Michele La Ginestra, che con la sua simpatia mai sopra le righe incarna alla perfezione i valori di quotidianità e vicinanza che vuole trasmettere la nota marca abruzzese.

La produzione degli spot è stata affidata a Fargo Film per la regia di Marcello Cesena.

Per stv DDB hanno lavorato il copy Mara Mincolelli e l’art Marco Giovannoli.