L’agenzia di comunicazione Moving realizza per FremantleMedia il nuovo sito del programma Il Contadino cerca moglie

In onda dal 6 Ottobre su Fox Life, canale 144 di Sky, Il contadino cerca moglie è la nuova “creatura” di FremantleMedia, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi d’intrattenimento e serie televisive.

Per comunicare attraverso il web i contenuti del nuovo programma condotto da Simona Ventura, FremantleMedia ha scelto Moving, l’agenzia di comunicazione milanese guidata da Daniele Moretti e Danilo Del Bosco, specializzata nella comunicazione digitale e nel marketing territoriale e, più in generale, capace di muovere idee a 360 gradi.
La Digital Unit di FremantleMedia lavora infatti alle estensioni web e social del programma producendo contenuti esclusivi e accompagnando gli spettatori in un viaggio romantico alla ricerca dell’amore e della natura.

Il racconto e l’evolversi del programma, che vede protagonisti cinque contadini in cerca dell’anima gemella, potranno essere seguiti sul nuovo sito ideato e sviluppato da Moving in modalità responsive, visibile da ogni device all’indirizzo contadino.foxlife.it.

“La leadership del gruppo FremantleMedia in Italia e nel mondo, fondata su grandi successi d’intrattenimento come Got Talent e X Factor, ci rende ancor più orgogliosi del risultato ottenuto – ha spiegato Daniele Moretti, amministratore e partner di Moving. Affiancare un interlocutore di primissimo piano nel panorama dell’entertainment televisivo rappresenta per Moving lo stimolo per realizzare progetti di comunicazione sempre più avvincenti”.

Il format de Il contadino cerca moglie testimonia l’incontro tra docu-reality e dating show ed è  nato in Inghilterra nel 2001. Da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore.
Il sito è visibile a questo indirizzo: contadino.foxlife.it.