Urban bike e streetwear: due nuovi brand in casa EMP

EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa che da oltre 25 anni offre il meglio dello stile rock a 360 gradi, amplia ulteriormente la sua offerta con Bench e Khujo, due nuovi marchi che si ispirano rispettivamente alla cultura BMX e skate e allo streetwear dei vecchi film americani.  

Nata nel 1989, inizialmente come piccolo marchio di abbigliamento maschile con radici nella cultura skate e BMX (Bicycle Motocross), Bench è focalizzata su caratteristiche di design nate per soddisfare lo stile della moderna vita cittadina. La BMX è una tematica particolarmente urbana, una maniera per farsi notare con stile e creatività, la stessa con cui sono state concepite le collezioni senza tempo di Bench, completamente radicate nel DNA del marchio e supportate da un approccio contemporaneo e funzionale, per rispondere alle esigenze della moda attuale, pur mantenendo caratteristiche di comodità e portabilità.

Nel corso della sua evoluzione, Bench ha mantenuto la sua unicità, e ampliato con successo a livello internazionale, lo sviluppo di prodotti “iconici” come la felpa con cappuccio per rimanere in sintonia con lo spirito del tempo, integrando poi collezioni donna e bambini.

L’idea invece che portò alla nascita di Khujo – l’altro nuovo brand di EMP – venne a Tobias Schneider durante un viaggio a Manhattan. Qui, egli si innamorò delle giacche vintage dei vecchi film americani, così decise di riportarle in giro per le strade! Tornato ad Amburgo, realizzò il suo sogno, e Khujo divenne uno dei brand più popolari per le giacche streetwear. Col tempo l’assortimento si ampliò, passando ai pantaloni e alle t-shirt e abbracciando capi d’abbigliamento di ogni genere, sempre caratterizzati da un design originale e giovane, inconfondibile. Qualità, attenzione alle tendenze, cure dei dettagli, ma soprattutto il desiderio di proporre una moda vicina a te, ideata da chi, come te, ha il desiderio di indossare gli stessi capi, giorno dopo giorno.

“Siamo entusiasti di accogliere Khujo e Bench, che ci consentono non solo di arricchire le nostre linee di abbigliamento, ma anche di far conoscere ulteriormente la cultura rock, pilastro fondante della nostra filosofia aziendale”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Con questi due nuovi fiori all’occhiello i nostri fan ora non avranno che l’imbarazzo della scelta!”

L’offerta completa di EMP è disponibile sul sito www.emp-online.it.