Areastream la Video Digital Factory milanese è stata scelta per lanciare le botteghe del Made in Italy su Amazon.it e su Amazon.co.uk.

La promozione nazionale e internazionale, attraverso lo slogan “Amazon ti porta nel cuore del Made in Italy”, è stata realizzata attraverso due video-spot che hanno al centro l’artigianato italiano.
In uno siamo condotti attraverso un viaggio esperienziale tra le bellezze paesaggistiche e artigianali uniche in Italia, nell’altro, una turista straniera passeggiando a Firenze, invita l’amica che si trova in un’altra città, ad acquistare, nonostante sia distante, oggetti d’artigianato fiorentino sulla bottega web di Amazon.
Il capoluogo toscano è la prima città del mondo alla quale Amazon dedica una vetrina virtuale ad hoc.
I video-spot sono stati divulgati su Amazon.it e Amazon.co.uk dal 5 ottobre 2015 – giorno dell’inaugurazione del nuovo Marketplace – e rappresentano un canale di fondamentale supporto alla vetrina del Made in Italy, che ha come primo obiettivo il potenziamento delle vendite dell’artigianato nostrano sul mercato estero. Una piazza che vanta oltre 285 milioni di click mondiali degli utenti Amazon e che consentirà agli artigiani toscani e a quelli di tutta Italia di proporre i loro prodotti a un pubblico mai raggiunto prima. Infatti, il Comune di Firenze ad oggi è capofila italiano della collaborazione con il portale Amazon, ma l’iniziativa è estesa a tutta Italia.