Assorel: Lifonti & Company passa il testimone a “The Story Group”

75

Prosegue l’evoluzione di Assorel verso una sempre maggiore integrazione tra discipline tradizionali e digitali. Dopo le recenti adesioni di due importanti agenzie, Lifonti & Company annuncia di aver ceduto il testimone della sua presenza in Assorel a The Story Group, la sua holding di riferimento, la cui missione è la diffusione dello storytelling e del content management per conto di imprese, marche e organizzazioni.

The Story Group controlla oltre a Lifonti & Company anche Cabiria BrandUniverse, agenzia di branding e comunicazione multicanale incentrata sull’universo della marca, e Social Content Factory, specializzata nella creazione e distribuzione di contenuti video virali e palinsesti aziendali in ambito marketing e corporate.

“Abbiamo deciso di far evolvere la presenza in Assorel da Lifonti & Company a The Story Group” – sottolinea Diego Lifonti, Presidente di The Story Group e CEO di Lifonti & Company – “Perchè la comunicazione finalizzata all’opinione vede ormai affiancati ai media tradizionali, indipendenti e gestiti dai gruppi editoriali, sempre più i media proprietari online con distribuzione di massa: canali social e piattaforme digitali integrate, propri delle aziende e delle marche, che richiedono strategia, progettazione e gestione continuativa, in armonia con i messaggi veicolati dai media tradizionali. E’ evidente come questi sviluppi rappresentino un allargamento del campo d’azione delle Relazioni Pubbliche”.

“L’upgrade della membership di Lifonti & Company in The Story Group costituisce un ulteriore segnale dei cambiamenti in atto nella professione e nelle agenzie di Relazioni Pubbliche, anche in Italia, che Assorel sta interpretando” – ha commentato  Alessandro Costella, Direttore Generale dell’Associazione.