Eni cerca addetto Social Media

AREA PROFESSIONALE:PIANIFICAZIONE, MARKETING E OFFERTA COMMERCIALE

La risorsa contribuirà allo sviluppo e la gestione operativa dei canali social retail gas & power, in coordinamento con l’agenzia digital e le unità eni competenti. In particolare, sarà coinvolta nella redazione e messa in atto del piano editoriale social (in coordinamento con le azioni di comunicazione in essere sui diversi media), assicurerà il monitoraggio delle conversazioni e delle community dei canali social retail gas & power e attiverà i necessari processi di escalation per la gestione di conversazioni sensibili.

Possiede competenze e sensibilità per la gestione di community, content curation e storytelling su multipiattaforma (FB, TW, IG, Blog) che consentano di rispondere agli obiettivi di business generando risultati di eccellenza.

Ha dimestichezza e padronanza di metriche social, intrepretandole su base continuativa e stabilendo percorsi di ottimizzazione ed efficientamento coordinandosi con le altre funzioni del digital marketing team (Data Analysis, Comunicazione Relazionale, Content Management).

 

Tipo di contratto

Contratto a tempo indeterminato

 

Requisiti

  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • grande propensione all’innovazione e alla tecnologia digitale
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottime conoscenze delle più comuni piattaforme di social publishing (es. Hootsuite, Social Bakers, Sprinklr)
  • ottime conoscenze di social media monitoring (Radian6, Sysomos, Visible etc).

 

Titolo di studio

Laurea Magistrale in Economia o Scienze della comunicazione.

Invia la candidatura