AREA PROFESSIONALE:PIANIFICAZIONE, MARKETING E OFFERTA COMMERCIALE
La risorsa contribuirà allo sviluppo e la gestione operativa dei canali social retail gas & power, in coordinamento con l’agenzia digital e le unità eni competenti. In particolare, sarà coinvolta nella redazione e messa in atto del piano editoriale social (in coordinamento con le azioni di comunicazione in essere sui diversi media), assicurerà il monitoraggio delle conversazioni e delle community dei canali social retail gas & power e attiverà i necessari processi di escalation per la gestione di conversazioni sensibili.
Possiede competenze e sensibilità per la gestione di community, content curation e storytelling su multipiattaforma (FB, TW, IG, Blog) che consentano di rispondere agli obiettivi di business generando risultati di eccellenza.
Ha dimestichezza e padronanza di metriche social, intrepretandole su base continuativa e stabilendo percorsi di ottimizzazione ed efficientamento coordinandosi con le altre funzioni del digital marketing team (Data Analysis, Comunicazione Relazionale, Content Management).
Tipo di contratto
Contratto a tempo indeterminato
Requisiti
- Capacità relazionali e di negoziazione
- grande propensione all’innovazione e alla tecnologia digitale
- buona conoscenza della lingua inglese
- ottime conoscenze delle più comuni piattaforme di social publishing (es. Hootsuite, Social Bakers, Sprinklr)
- ottime conoscenze di social media monitoring (Radian6, Sysomos, Visible etc).
Titolo di studio
Laurea Magistrale in Economia o Scienze della comunicazione.