Mpr firma la campagna Forever Pininfarina Cambiano

Un’idea sorprendente, un design d’eccellenza e qualità tutta italiana: tre caratteristiche che rendono grandi i prodotti Forever Made in Italy. Mai come in questo caso la comunicazione può risultare un fattore strategico di successo ed è per questo che per promuovere la propria linea di innovativi oggetti di design ispirati alla scrittura, l’azienda ha scelto Mpr Comunicazione Integrata.

Collezioni diverse per aspetto, ma contraddistinte dalla purissima artigianalità e dalla particolare scrittura della punta in Ethergraf®, un’esclusiva lega di metalli che ossida la carta al contatto, lasciando un tratto indelebile senza l’utilizzo di inchiostro o grafite.

Della famiglia Forever Made in Italy by Napkin fanno parte Prima e Perpetua, l’inconfondibile Cuban, a forma di sigaro cubano, Clip, con il corpo cavo in alluminio, e la versione di punta della gamma, la speciale Pininfarina Cambiano, che vanta una progettazione a quattro mani con Pininfarina ed è ispirata alla concept car della design house italiana di fama mondiale. L’apprezzamento ricevuto da Forever Pininfarina Cambiano è stato tale da essere inserito dall’ADI tra i due finalisti del Compasso d’Oro, uno dei più importanti riconoscimenti mondiali al design innovativo.

Inoltre, proprio di Forever Pininfarina Cambiano è stata presentata un’esclusiva special edition alla Festa del Legno di Cantù del 18 settembre scorso, la “Forever Pininfarina Cambiano Kauri”, creata in collaborazione con Riva 1920 utilizzando il Kauri Millenario, il legno più antico al mondo.

Per dare massima visibilità ai prodotti Forever Made in Italy, ponendo il focus principale su Forever Pininfarina Cambiano, Mpr attuerà una strategia di comunicazione integrata che prevede diverse attività, dalla realizzazione di una campagna istituzionale e di prodotto, alla creazione di video virali, dalla gestione dei social media e dell’Adv online fino all’aggiornamento del sito napkinforever.com e all’ufficio stampa.

Il team Mpr dedicato al progetto è composto da: Elisa Costa Account Executive, Lorenzo Cecchinelli Direttore Creativo, Simona Placci Senior Art Director, Rita Gaddoni Copywriter, Laura Mondini Responsabile Mpr Production, Manes Castagnari Web Strategy e Media Planner Online, Laura Bottaro e Rami El Mogy Web Content e Riccardo Bresciani Strategic Planner.