“#TucanoLife. Che tipo di Geek sei?” è la nuova campagna social di Tucano, ideata da TheGoodOnes

145

Tucano, il marchio italiano di borse e accessori per dispositivi digitali, in occasione dei sui 30 anni di attività, propone la campagna “#TucanoLife. Che tipo di geek sei?” ideata da TheGoodOnes. La campagna invita tutti gli appassionati di tecnologia, i così detti geek, a partecipare al test on-line per scoprire la propria personalità tecnologica, e i prodotti Tucano più adatti al proprio stile di vita digitale. Ogni partecipante ha diritto a uno sconto del 20% su tutti i prodotti Tucano presenti nell’e-shop.

Per elaborare il test TheGoodones ha condotto un work-shop con la collaborazione di 8 influenzatori in diversi settori (fashion, hi-tech, food, mom, travel) esperti in tecnologia, ma soprattutto protagonisti di quella generazione di individui che vivono il mondo strettamente collegati in rete e condiviso costantemente sui social network.

Il workshop, con l’obiettivo di scoprire e indagare i diversi stili digitali dei nuovi Italiani ha fatto emergere quattro personalità geek fondamentali, caratterizzate da quattro tratti portanti: 1) funzionalità in ogni aspetto della vita, 2) esplorazione in costante movimento, 3) condivisione quotidiana a tempo reale, 4) socializzazione distinguendosi con stile.

Il cuore della campagna sta in un’applicazione che permette di partecipare al test, accorcia il percorso all’e-commerce e aggrega i contenuti degli utenti invitati a condividere il loro stile di vita digitale.