Spontex torna in comunicazione: nuovo spot, attività btl e sito rinnovato

Spontex, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, torna in comunicazione con una nuova campagna Adv. In occasione del lancio del nuovo Full Action System Plus, l’unico sistema senza cestello e con risciacquo attivo per la pulizia dei pavimenti, l’azienda presenta un piano integrato che dalla pubblicità televisiva arriva fino al lancio di un nuovo sito.

“L’obiettivo di questa campagna di comunicazione è di far conoscere il mondo Spontex in tutta la sua globalità. afferma Matteo Vaccari, Direttore Marketing Spontex Italia – Era importante per noi tornare in Tv con uno spot in grado di richiamare la nostra identità e di mettere in evidenza, con ironia, un prodotto innovativo nel quale crediamo molto e che anche i retailers hanno votato come la migliore innovazione 2015 (Brand Awards di GDO Week). La campagna, declinata su tutti i mezzi di comunicazione, svilupperà 82 milioni di contatti sul target di riferimento e ci permetterà di aumentare la brand awareness”.

Oltre 2,5 milioni di euro lordi è il totale dell’investimento pianificato per la campagna pubblicitaria dedicata al prodotto di punta del 2015, che sarà declinata su tv, stampa e web. Il riccio Spontex, icona dell’azienda, tornerà dall’11 al 7 novembre per quattro settimane sulle reti Mediaset con uno spot di 30” trasmesso con un importante quota di prime time e prima serata. A supporto dei piani editoriali, la cui pianificazione è stata gestita dall’agenzia torinese Personal Media, sono previste inoltre iniziative sui punti vendita, distribuzione, materiale POP e attività di comunicazione in-store.

La creatività dello spot, realizzato dall’agenzia francese Kids Love Jetlag, ripresenta l’iconico riccio Spontex questa volta alle prese con la pulizia dei pavimenti. Ironia e divertimento sono ancora una volta i protagonisti di questo spot, che mette in evidenza tutte le caratteristiche principali del prodotto lanciato. È possibile visionare il video completo al seguente link: https://youtu.be/d2B3szI2X-I

A concludere le attività di comunicazione di Spontex, anche la realizzazione di un nuovo sito corporate già online. Una navigazione più semplice e fruibile per l’utente che può scegliere una delle sezioni presenti tra “cura delle stoviglie”, “cura delle superfici”, “cura dei pavimenti”, etc.. per scoprire il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Il visitatore può immergersi completamente nel “Mondo Spontex” per scoprire eventi, attività e concorsi legati all’azienda.