Shiny nomina Filippo Marchio Head of Sales

Shiny annuncia oggi l’ingresso nel team italiano di Filippo Marchio in qualità di Head of Sales.

La nomina di Marchio s’inserisce all’interno di un processo di grande sviluppo per Shiny: espansione territoriale, ampliamento del team e della gamma prodotti che puntano a consolidare la posizione dell’azienda tra i principali player del mercato del video advertising in Italia.

Forte di una profonda esperienza nel campo delle digital sales e dell’advertising, Filippo Marchio sarà responsabile dello sviluppo del business e di promuovere le soluzioni d’avanguardia per il video advertising, piattaforme SSP e DMP proprietarie e il programma di affiliazione per gli editori per la massimizzazione dei ricavi.

Copia di filippo marchio shiny

Prima dell’approdo in Shiny, Filippo Marchio ha ricoperto il ruolo di ADV Media Sales Responsible in Casa.it gestendo l’ampliamento del portafoglio dei Publisher e gli accordi con i centri media, clienti diretti, e implementando il servizio di Programmatic Advertising. In precedenza è stato Direttore Commerciale Digital Division di Wish Days, gestendo il web marketing e sviluppando il progetto di e-commerce, e Business Development di eDreams in cui si è occupato in prima persona dello sviluppo delle attività di Direct Marketing, dei Progetti Speciali, nonché degli introiti pubblicitari. Durante il suo percorso professionale, ha ricoperto diverse posizioni di leadership nell’area commerciale di brand noti come Autoscout24 e Virgin Active.

Filippo Marchio ha dichiarato: “La mia scelta è stata facilitata sia dal progetto sia dall’entusiasmo nell’affrontare la nuova sfida. Shiny rappresenta la risposta vincente per il mercato dell’online video advertising e sono sicuro che saremo in grado di confermare la fiducia che il mercato ci ha riservato sino ad adesso con un’offerta di soluzioni potenziata e all’avanguardia”.