Fabiano Lazzarini General Manager di Shiny

27

Shiny, società nata nel 1995 e conosciuta per il sistema di rilevazione web analytics ShinyStatTM, amplia la propria area di azione nel segmento del data driven advertising attraverso lo sviluppo di tecnologie e formati innovativi per il video advertising con l’obiettivo di offrire ad advertiser e publiser sistemi di erogazione pubblicitaria intelligente basati su formati “Less intrusive” e ad “High viewability”.

Fabiano Lazzarini assume il ruolo di General Manager per Shiny con l’obiettivo di affermare l’azienda tra i principali player del mercato del video advertising in Italia e mettere le basi per una crescita europea.

Shiny estende la propria area di azione in ambito video e DMP per fornire sistemi di erogazione pubblicitaria che fanno leva su Predective Analytics, intelligenza artificiale, real time e big data e che consentono agli advertiser di raggiungere in modo preciso le proprie audience e ai publisher di creare nuovi target o meglio gestire quelli già esistenti.

Fabiano Lazzarini sarà quindi responsabile di guidare la trasformazione di questa azienda che integra la propria offerta con forti asset tecnologici, soluzioni d’avanguardia per il video advertising, piattaforme SSP e DMP proprietarie e un programma di affiliazione per gli editori per la massimizzazione dei ricavi.

Copia di fabiano lazzarini shiny

Fabiano Lazzarini, 41 anni, ha conseguito una laurea in Economia e  Commercio presso l’Università degli Studi di Pavia. Prima di approdare in Shiny, tra il 2008 e il 2013, è stato General Manager di IAB Italia e Board member di IAB Europe. Ideatore, promotore, nonché membro del Consiglio Direttivo della Faculty, del Master IAB di primo livello con l’Università Cattolica in “Comunicazione, marketing digitale e pubblicità interattiva”, passa poi in Casa.it con il ruolo di Media and Strategy Manager coordinando, insieme all’executive board, le strategie aziendali e le vendite pubblicitarie di Casa.it. Fabiano ha maturato una solida esperienza nell’industria dei new media e delle nuove tecnologie ricoprendo il ruolo di  direttore di prestigiose testate di comunicazione trade come NetForum e DailyNet e di coordinatore scientifico e docente del Master in Marketing, Communication and New Technologies presso la Business School de “Il Sole 24 Ore”.

“Accolgo questa nomina con orgoglio e consapevolezza: l’orgoglio per il riconoscimento della leadership dell’azienda conquistata nell’arco di un ventennio nel panorama Internet italiano, e con la consapevolezza che questo traguardo rappresenta anche un punto di partenza per raggiungere nuove ambiziose mete per le quali occorrerà moltiplicare impegno e tenacia” – commenta Fabiano Lazzarini – “In questo senso, sono certo che Shiny, da sempre capace di dare risposte che anticipano le esigenze del mercato, abbia tutta l’expertise in termini di risorse professionali e di  idee innovative per crescere ancora molto. Si tratta di una chance entusiasmante per far emergere tutto il potenziale di Shiny anche a livello europeo”.