On air ‘The art of slow’, la nuova campagna adv del rum Zacapa

E’ on air la nuova campagna di comunicazione di rum Zacapa, il prestigioso distillato guatemalteco da molti definito ‘il cognac dei rum’ e considerato tra i migliori al mondo.

La campagna, che prevede soggetti per la stampa e per il web, coinvolge i principali mercati europei (Spagna, Germania, Nordics e Inghilterra). Il debutto in Italia è previsto a Ottobre 2015 con una pianificazione sui principali titoli lifestyle (70%) e sul web (30%).

Il concept creativo nasce dalla riflessione del brand sul tema del tempo inteso come dimensione della quale riappropriarsi per poter godere a pieno dei piaceri della vita.

Da qui il nuovo claim ‘The art of slow’, invito al consumatore a vivere la vita in modo meno frenetico e insieme celebrazione dell’arte della distillazione fatta di paziente attesa nel lasciare il giusto tempo all’invecchiamento del rum per poter offrire un’esperienza sensoriale senza precedenti.

Il soggetto ADV, creato ad hoc dall’illustratore tedesco Olaf Hajek – che vanta già prestigiose collaborazioni con titoli internazionali – racconta attraverso il suo stile iconico tutta la magia e la mistica forza della terra guatemalteca dove nasce Zacapa.

Dalle nubi che avvolgono il disegno così come circondano gli altopiani a 2.300 metri di altitudine dove invecchia il distillato, emergono luoghi ed elementi legati al brand come il fiore simbolo del Guatemala, l’orchidea, la lava della terra vulcanica che si trasforma in petate – la fascia di foglie di palma intrecciate che cinge da sempre la bottiglia di Zacapa – e le botti raccolte nello schema a piramide tipico del metodo Solera adottato durante l’invecchiamento del distillato.

Quello della nuova campagna Zacapa è un viaggio per immagini che vuole celebrare il rapporto tra la terra e il cielo, tra l’uomo e il tempo, tra la bellezza della natura e la capacità di saperla apprezzare gustando l’arte della lentezza.