Cupido, il cuore batte forte sul web

55

Italiaonline, la prima internet company italiana, prosegue nel rinnovamento delle sue web properties, dai portali ai verticali ai servizi di community. Ora è la volta di Cupido, storico dating online della community di Libero.it che oggi si presenta con una rinnovata veste grafica e offre funzionalità arricchite ai suoi numerosi e affezionati utenti, che lo frequentano da quando nacque nel 2001 (a San Valentino) e contribuì da allora a trasformare il mondo degli incontri in rete.

Il nuovo Cupido è disponibile per ogni device e le sue numerose funzioni non differiscono a seconda di quale si utilizzi. Al riguardo, una delle principali novità introdotte è la geolocalizzazione, per mezzo della quale con Cupido è possibile trovare e farsi trovare da persone nelle vicinanze e contattarle in mobilità.

Semplici e immediate sono le modalità di iscrizione: è sufficiente avere o registrare un nick della community di Libero e poi incrementare le informazioni da condividere per farsi conoscere meglio. Per chi lo desidera, è stata anche introdotta la possibilità di presentarsi con un alias e quindi utilizzarlo per il dating al posto del nick.
Da sempre gratuito, il nuovo Cupido offre agli utenti varie possibilità per comunicare quanto di sé vogliono rivelare ai potenziali partner o amici: si va dai questionari curiosi al test che fornirà una descrizione dell’iscritto con le sue principali caratteristiche, alla possibilità di esprimere nel proprio status ciò che si vuole dire perché sia letto da tutti gli altri utenti online al momento. Inoltre, sono stati potenziati sia il sistema di ricerca che la messaggeria privata, ampliata a una capacità di 250 messaggi.

“Cupido si differenzia dagli altri dating online per la completa gratuità e perché può contare su una community molto forte e consolidata nel tempo come quella di Libero”, ha commentato Pasquale Petrosino, direttore Subscriver Services di Italiaonline. “Ciò è molto importante per la serietà e l’affidabilità del servizio, che abbiamo rinnovato venendo incontro alle esigenze espresse dai suoi utenti. Siamo certi che con il nuovo Cupido continueremo a offrire un servizio che può fare comunicare e divertire le persone con standard elevati di sicurezza”.