Provamel: campagna adv, instore promotion e sponsorship per il lancio della linea Fresh

51

Provamel, azienda leader nella produzione di alimenti biologici vegetali, lancia due novità nel banco frigo, Soya Calcium Fresh arricchito in calcio e la bevanda vegetale Riso Cocco Fresh.

Il lancio è supportato in Italia da una campagna stampa e web internazionale pianificata dal cliente sulle principali testate di settore e da un’attività di instore promotion nei principali negozi di alimentazione biologica. A completare la strategia la sponsorizzazione di YogaFestival (Milano, 6-8 Novembre 2015) e una social media strategy mirata al target.
 
Da oltre 30 anni Provamel è lo specialista degli alimenti biologici vegetali, naturalmente sani e buoni, pensati per il benessere delle persone nel rispetto dell’ambiente. Bontà, salute ed ecosostenibilità i tre cardini attorno ai quali è costruito il mondo Provamel.

Tutta la comunicazione legata al lancio dei due nuovi prodotti ruota intorno al concetto di fresco: le nuove bevande rinfrescanti e rigeneranti, da consumare preferibilmente al mattino a colazione, hanno una promise ben definita: “Un fresco inizio ad ogni sorso”.

La campagna stampa, declinata dalle linee guida internazionali, è pianificata dal cliente su siti green e su riviste food e del settore healty.

A supporto della campagna è organizzata un’attività instore, dedicata ai clienti Provamel, che partirà nel mese di Ottobre. Materiale PoP e un leaflet promozionale rappresentano il veicolo di comunicazione per l’offerta proposta dall’azienda: ai clienti che acquistano una novità Provamel e un altro prodotto da frigo Provamel a scelta verrà consegnato il Fresh Kit: una comoda borsa frigo.

Provamel, da sempre attenta ai temi della salute, non poteva mancare l’appuntamento con YogaFestival (Milano, 6-8 novembre 2015). Alla manifestazione milanese l’azienda sarà presente in qualità di co-sponsor, con un’attività di accoglienza e di sampling e sarà inoltre protagonista degli interventi a cura dallo chef di alta cucina vegetariana Simone Salvini. Completa l’operazione di lancio dei Fresh Drink la social media strategy sui principali social: Facebook, Twitter, Istagram e Pinterest.