Gruppo IBL Banca: on air la nuova campagna pubblicitaria istituzionale che racconta lo slancio

Il Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è on air con la nuova campagna istituzionale pianificata sui principali quotidiani nazionali e locali.

Con la campagna “Vi diamo nuovo slancio” IBL Banca comunica il proprio modo di essere e stare accanto alla clientela, costituita principalmente dalle famiglie, e come dice il nuovo company claim “Migliora la vita di tutti i giorni”.

Leit-motiv è lo slancio, inteso come spinta a sostegno del raggiungimento di un traguardo, della realizzazione di sogni e progetti di vita.

Lo slancio è vissuto come elemento trainante del gruppo bancario che grazie alla sua specializzazione ed esperienza, ad un modello organizzativo snello e dinamico, è cresciuto anno dopo anno consolidando il proprio posizionamento di vertice nel settore dei prestiti tramite cessione del quinto.
Il target di prodotto è composto da lavoratori dipendenti e pensionati che con la cessione del quinto, per le sue caratteristiche, possono ottenere finanziamenti bancari altrimenti difficilmente accessibili.

La campagna stampa mostra i diversi componenti della famiglia moderna, singolarmente o insieme, che nella vita di tutti i giorni prendono nuovo slancio, accompagnati dall’ormai noto testimonial di prodotto di IBL Banca: il bassotto del prestito RataBassotta.

La creatività verrà inoltre declinata in un video istituzionale e per l’utilizzo su diversi canali.

La campagna è stata ideata e realizzata da Hi!