Aida Partners Ogilvy PR per comunicare l’eccellenza calzaturiera de “La Manuelita”

La Manuelita, una fra le più rappresentative realtà nel panorama nazionale per lo sviluppo di calzature da donna di altissima gamma, sia per alcuni fra i più importanti marchi del settore moda, sia con il brand Giordano Torresi, ha scelto di affidare la gestione della comunicazione corporate ad Aida Partners Oglivy PR.
Guidata dai fratelli Manuelita e Giordano Torresi, La Manuelita è simbolo del reticolo di PMI del distretto della calzatura di Fermo e Macerata. Nell’azienda, infatti, si ritrovano espresse al meglio le caratteristiche distintive del distretto marchigiano: forte senso di appartenenza al territorio, spirito imprenditoriale e padronanza di un know-how di eccellenza, nel quale l’inventiva e la cultura alto-artigianale del “fatto ad arte” propri del Made in Italy si combinano a una peculiare spinta all’innovazione di prodotto e di processo.

Aida Partners Ogilvy PR, che negli anni ha sviluppato sempre più competenza nella comunicazione del “saper fare” Made in Italy, ha l’obiettivo di valorizzare i caratteri fondamentali dell’azienda, quali territorialità, esperienza e tendenza all’innovazione, che si concretizza in particolare nella nuova divisione Giordano Torresi Engineering: un vero e proprio “laboratorio di futuro”, dove le più recenti tecnologie vengono messe al servizio del processo di ingegnerizzazione della calzatura.

“Il nostro obiettivo è da sempre quello di andare oltre le aspettative del cliente e del mercato. Non ci limitiamo a tradurre in una calzatura finita, perfetta per qualità dei materiali, fattura e funzionalità, l’idea creativa tracciata dallo stilista, ma studiamo soluzioni e applicazioni innovative che il cliente trova utili e migliori di ciò che aspettava. Per fare questo, riteniamo che l’innovazione tecnologica e il ricorso all’automazione siano imprescindibili, senza che ciò tolga nulla al ruolo fondamentale dell’artigiano, alla sua sensibilità e profonda conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione” – afferma Giordano Torresi, figura chiave dell’azienda marchigiana, che prosegue: “Aida Partners Ogilvy PR sarà preziosa nel comunicare quanto sia importante questa svolta ‘culturale’ che portiamo nel nostro settore di riferimento, indispensabile per mantenere il primato internazionale dell’alta moda italiana anche nei prossimi anni”.

“La Manuelita è una delle rappresentazioni più limpide di come la manifattura di qualità italiana possa innovarsi e guardare al futuro senza perdere la propria unicità e qualità” – aggiunge Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. “Ancora una volta, l’agenzia metterà le sue competenze al servizio di una realtà imprenditoriale al 100% Made in Italy, con l’ambizione di farsi promotori di una ‘svolta 2.0’ nel settore della calzatura italiana.”

Il team dedicato dell’area Corporate di Aida Partners Ogilvy PR, guidata da Vincenzo Merante, è costituito da Gabriele Ciullo e Andrea Bianchi per le relazioni con i media e da Annalisa Modotto e Marco Manzoni per le attività di Digital PR.