Un viaggio nell’arte della filosofia con RBA e Initiative

RBA, casa editrice parte di uno dei più importanti gruppi editoriali spagnoli, torna in campagna con la collana dedicata all’arte della filosofia. Un viaggio all’interno del pensiero occidentale attraverso i più grandi pensatori del passato e del presente, che tentano, con i loro scritti, di dare una risposta alle domande della vita. Le idee dei grandi filosofi, spiegate in modo chiaro, invitano il lettore a riflettere in maniera critica sulle grandi questioni del mondo di oggi.

Allo scopo di presentare al grande pubblico l’opera, Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, ha studiato una strategia volta a massimizzare la copertura del target, lavorando in contesti affini al prodotto su molteplici canali. La campagna, infatti, coinvolge televisione, stampa e web.
Con spot da 10 e 20 secondi, la pianificazione televisiva prevede sia canali generalisti che satellitari/digitali, cercando di presidiare contenuti in linea con i temi trattati.

La stampa, con i principali quotidiani nazionali, è stata pensata per massimizzare la copertura e l’affinità tra il target e prodotto.

Il Web, invece, include attività search e display attraverso Cadreon, la piattaforma proprietaria specializzata in servizi di marketing digitale che permette di coprire un elevato numero di siti selezionati sulla base degli interessi del target.

Filosofia è la sesta campagna della società Rba Italia da Settembre 2015, dopo Patrimonio dell’Umanità, Corpo Umano, Una passeggiata nel cosmo, Insetti da tutto il mondo e Animali dello zoo. Il lancio in edicola è previsto per il 26 settembre.