Leroy Merlin insieme a M&C Saatchi per i progetti di inizio e fine estate

Il periodo estivo e il rientro dalle ferie sono i momenti ideali per realizzare i progetti per la casa: d’estate abbiamo più tempo a disposizione, le condizioni climatiche ci permettono di affrontare anche i lavori strutturali più impegnativi, mentre al rientro si hanno una rinnovata energia e tante idee per ripartire con il piede giusto.

Attorno a questi temi si sviluppano le due Operazioni Commerciali che M&C Saatchi ha curato in questi mesi per Leroy Merlin, supportata inoltre da Maxus per la pianificazione della campagna sul web e seguita da Doing nelle attività Social media e Digital PR.

“Che progetti hai per quest’estate?” è la line del soggetto della campagna di agosto, dove il key visual è l’iperbole di una tipica scena di vita in spiaggia: una famiglia alle prese con la costruzione di una vera e propria casa di sabbia.

“Piccoli progetti per un grande anno” è il titolo scelto per l’opecom di settembre, periodo di “ritorno a scuola”. Nel Key Visual vediamo due genitori che stanno realizzando la nuova cameretta disegnata dal figlio.

“Le due campagne raccontano delle storie, con quel pizzico di fantasiosa esagerazione che fa in modo da non rappresentare semplicemente la realtà così com’è. I progetti sono tali quando coinvolgono tutto il nucleo familiare e tutti sanno di avere una parte in ogni progetto che viene messo in pratica e questa è la chiave di lettura” dichiara Luca Scotto di Carlo, Creative Partner di M&C Saatchi.