SMS promozionali: il futuro del Mobile Marketing!

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Secondo le più recenti ricerche, gli Italiani, rispetto agli altri paesi europei, sono tra coloro che utilizzano maggiormente i dispositivi mobili. Il pubblico di smartphone addicted in possesso di relativa connessione a internet, in Italia sale vertiginosamente di anno in anno. Contemporaneamente le aziende del Bel Paese si stanno adattando al mercato attuale, che vede sempre più soggetti ricevere informazioni direttamente sullo smartphone. Tra gli strumenti di mobile marketing più efficaci ci sono ancora gli SMS.

smssender.net

L’SMS tradizionale ha dei notevoli vantaggi rispetto alle notifiche push e alle email, per esempio. Le campagne di SMS marketing possono disporre di un target più ampio, anche perché possono essere inviati messaggi anche a chi possiede semplicemente un cellulare, e inoltre si tratta di un tipo di comunicazione che non può essere disattivato tramite applicazioni. Rispetto alle mail, gli sms hanno un tasso di apertura e conversione maggiore (quasi il doppio) e la percentuale di clic verso un sito è notevolmente più alta.

Il budget per una campagna seria di sms marketing è poi ormai alla portata di tutti. Sono molte infatti le offerte commerciali adatte a piccole e grandi aziende, negozi, supermercati, centri benessere e servizi. SMS SENDER per esempio, sito attivo dal 2001, mette a diposizione un ventaglio di opzioni decisamente interessanti. Si possono inviare SMS interattivi, molto utili nel caso di campagne promozionali dirette a un determinato target di cui è necessario monitorare la risposta: aggiungendo una semplice call to action al termine dell’sms (rispondi OK per esempio) SMS SENDER archivierà tutte le risposte affermative per voi. In più è possibile inviare SMS a un target di persone scegliendo ad esempio la città di destinazione e l’età della tua audience. In questo modo potete trovare nuovi clienti. L’invio infatti non viene effettuato verso i vostri attuali clienti ma verso un target scelto per età, sesso e CAP, quindi avrete la possibilità di ampliare il vostro bacino di utenti. Tra i tanti servizi messi a disposizione da SMS SENDER c’è anche quello del monitoraggio continuo dei vostri invii, così che possiate scoprire quali messaggi e quali offerte suscitano maggior interesse, per adattare le vostre campagne di marketing.