Turn: Bruce Falck è il nuovo CEO

58

Turn (turn.com), l’hub digitale per i professionisti di marketing, annuncia oggi la nomina di Bruce Falck a chief executive officer. Falck entra in Turn dopo aver ricoperto la carica di chief operating officer presso BrighRoll, oggi parte di Yahoo. Precedentemente, il manager ha lavorato per otto anni in Google dove si è occupato dello sviluppo dei business inerenti il digital advertising dell’azienda, tra cui Invite Media e Google Display Network.

“Bruce ha raggiunto risultati da record trasformando Google Display Network, DoubleClick Bid Manager e DoubleClick AdX in business multi milionari” dichiara Jim Barnett, founder e chairman di Turn. “Ora con Bruce nella nostra squadra l’azienda è pronta a premere sull’acceleratore e realizzare il suo pieno potenziale di piattaforma advertising indipendente su cui i professionisti del marketing di tutto il mondo possono contare”.

Fondata nel 2006, Turn consente la pianificazione su audience anonime, la centralizzazione dei dati, azioni di pubblicità cross-device oltre ad avanzate funzionalità di analisi fornendo, al contempo, un accesso point-and-click ad oltre 150 partner tecnologici integrati nella piattaforma. Turn collabora con oltre 5000 advertiser su scala globale, tra cui Accuen, American Express, AMNET, Dentsu, DirecTV, eBay, Experian, HP, Kia, Kraft, L’Oreal USA, Progressive Insurance, Sky Italia, StubHub, Thomas Cook e Zales.

“Sono stato sia competitor che partner di Turn e sò che sia le persone che le tecnologie detengono un enorme potenziale di crescita” afferma Bruce Falck, CEO di Turn. “Turn è un pioniere nell’industria e sono impaziente di iniziare a lavorare per far crescere ancora di più il brand e la sua base utenza”.

Falck sarà a capo di un team di executive che vede tra le sue fila anche delle new entry: ad iniziare da Wendy MacGregor – primo chief revenue officer di Turn – che ha lavorato precedentemente in AOL e un nuovo managing director, EMEA nella persona di Richard Robinson, anche lui proveniente da un’esperienza in Google.

Presso il gigante di Mountain View, Richard ricopriva il ruolo di Director of Brand Development ed era responsabile della trasformazione dei business attraverso l’impiego delle strategie digitali. Ancora prima, Richard è stato Vice President di IDC dove si è occupato della gestione del business europeo della società di consulenza per i servizi marketing oltre a seguire la divisione servizi internazionale basata in EMEA.

Nel nuovo ruolo, Richard avrà la responsabilità di Europa, Medio Oriente e Africa, lavorando a stretto contatto con brand, agenzie e trading desk delle varie regioni. Sarà suo compito supportare i professionisti del marketing nell’uso dei ‘big data’ per aumentare l’efficacia delle campagne, oltre a continuare ad accrescere la conoscenza del programmatico all’interno del comparto.