Il canale kids del gruppo Discovery Italia K2 (DTT canale 41, Sky canale 626), apre la nuova stagione con tante novità editoriali, pronto ad intrattenere i ragazzi all’insegna di tanta comedy, property riconoscibili, nuovi stunt e programmazioni speciali come quelle previste per Halloween e il Natale.
Confermati i tradizionali appuntamenti che articolano il palinsesto settimanale di K2 in blocchi tematici dedicati: il “GRANDE CINEMA” del lunedì alle 19:55, in compagnia di campioni della risata come “Boog & Elliott”, “Oggy”, “Lucky Luke” e “i Dalton”, il “FUNNY FRIDAY” del venerdì, con le comedy più popolari, l’”EXTRA POWER” pomeridiano a tutta action.
Tra le novità del “back to school” anche i nuovi episodi dei “Transformers Robots in Disguise”, i mitici robot antropomorfi che prendono vita da veicoli, auto e camion per affrontare missioni straordinarie, la nuova action in prima assoluta The Drakers, con protagonista un giovane team di spericolati piloti, e la prima assoluta dei “Dinofroz Dragon’s Revenge”, nuova stagione dei famosi dinosauri combattenti, partita il 14 settembre insieme a “Kick Chiapposky – Aspirante stuntman”, nuovo beniamino alto poco più di un tappo, ma deciso a diventare lo stuntman più spericolato del pianeta. I fratelli combinaguai più amati dei ragazzi “Phineas & Ferb”, sono già in onda con i nuovi episodi dal primo settembre.
Per quanto riguarda Frisbee, sono state appena lanciate le aspiranti streghette di “Little Charmers”, Hazel, Posie e Lavender, che vivono mille avventure in una terra fatata abitata da unicorni, gnomi, orchi e altre creature mitologiche.
Molto bene il fronte degli ascolti: a settembre il portfolio kids di Discovery Italia viaggia su una media dell’8.4% di share sui bambini 4-14, con una crescita annuale del +13%, soprattutto grazie a K2 che nel mese di settembre registra una crescita del +20% anno su anno.
Positivo anche il periodo estivo (giugno-agosto): K2, insieme a Frisbee, altro canale Kids del gruppo Discovery Italia (DTT canale 44, Sky 627), raggiunge il 9.3% di share sui kids 4-14 registrando una crescita annuale del +15%. Picco record lunedì 27 luglio quando K2 e Frisbee hanno raggiunto il 12.4% di share sui 4-14 anni.
Su K2, tra i programmi più visti l’anteprima di “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, che venerdì 12 giugno ha totalizzato un ascolto medio di 285.000 AMR sul pubblico totale, con il 10% di share sul target 4-14. La nuova versione in computer grafica della serie con protagonisti i simpatici scoiattoli cantanti, sarà in onda per tutto l’autunno dal lunedì al venerdì alle ore 19.30.
Ottime anche le performance sul canale per la serie “Camp Lakebottom”, che il 4 settembre ha raggiunto il picco di 164.000 AMR e l’11% di share sui 4-14.