Riparte la nuova stagione di K2 con tante novità 

Il canale kids del gruppo Discovery Italia K2 (DTT canale 41, Sky canale 626), apre la nuova stagione con tante novità editoriali, pronto ad intrattenere i ragazzi all’insegna di tanta comedy, property riconoscibili, nuovi stunt e programmazioni speciali come quelle previste per Halloween e il Natale.

Confermati i tradizionali appuntamenti che articolano il palinsesto settimanale di K2 in blocchi tematici dedicati: il “GRANDE CINEMA” del lunedì alle 19:55, in compagnia di campioni della risata come “Boog & Elliott”, “Oggy”, “Lucky Luke” e “i Dalton”, il “FUNNY FRIDAY” del venerdì, con le comedy più popolari, l’”EXTRA POWER” pomeridiano a tutta action.

Tra le novità del “back to school” anche i nuovi episodi dei “Transformers Robots in Disguise”, i mitici robot antropomorfi che prendono vita da veicoli, auto e camion per affrontare missioni straordinarie, la nuova action in prima assoluta The Drakers, con protagonista un giovane team di spericolati piloti, e la prima assoluta dei “Dinofroz Dragon’s Revenge”, nuova stagione dei famosi dinosauri combattenti, partita il 14 settembre insieme a “Kick Chiapposky – Aspirante stuntman”, nuovo beniamino alto poco più di un tappo, ma deciso a diventare lo stuntman più spericolato del pianeta. I fratelli combinaguai più amati dei ragazzi “Phineas & Ferb”, sono già in onda con i nuovi episodi dal primo settembre.

Per quanto riguarda Frisbee, sono state appena lanciate le aspiranti streghette di “Little Charmers”, Hazel, Posie e Lavender, che vivono mille avventure in una terra fatata abitata da unicorni, gnomi, orchi e altre creature mitologiche.

Molto bene il fronte degli ascolti: a settembre il portfolio kids di Discovery Italia viaggia su una media dell’8.4% di share sui bambini 4-14, con una crescita annuale del +13%, soprattutto grazie a K2 che nel mese di settembre registra una crescita del +20% anno su anno.

Positivo anche il periodo estivo (giugno-agosto): K2, insieme a Frisbee, altro canale Kids del gruppo Discovery Italia (DTT canale 44, Sky 627), raggiunge il 9.3% di share sui kids 4-14 registrando una crescita annuale del +15%. Picco record lunedì 27 luglio quando K2 e Frisbee hanno raggiunto il 12.4% di share sui 4-14 anni.

Su K2, tra i programmi più visti l’anteprima di “Alvinnn!!! And the Chipmunks”, che venerdì 12 giugno ha totalizzato un ascolto medio di 285.000 AMR sul pubblico totale, con il 10% di share sul target 4-14. La nuova versione in computer grafica della serie con protagonisti i simpatici scoiattoli cantanti, sarà in onda per tutto l’autunno dal lunedì al venerdì alle ore 19.30.

Ottime anche le performance sul canale per la serie “Camp Lakebottom”, che il 4 settembre ha raggiunto il picco di 164.000 AMR e l’11% di share sui 4-14.