Nasce thekillercv.com: il personal coach online 

Il Daily Telegraph e l’Istituto di Statistica britannico hanno recentemente confermato un aumento consistente (+37%) degli italiani immigrati in Inghilterra (ovvero quanti hanno ottenuto il “National insurance number”, documento indispensabile per lavorare).

Proporsi nella maniera corretta sul mercato del lavoro, soprattutto quello internazionale, è fondamentale per catturare l’attenzione. Inoltre, le competenze acquisite durante l’Università, spesso, non coincidono con quello che le aziende richiedono. Per questo motivo, un gruppo di professionisti del mondo aziendale si è unito in thekillercv.com, il primo servizio online di coaching per tutti i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro internazionale.

In un mercato sempre più competitivo, sapere come presentarsi è fondamentale: i fattori che incidono maggiormente sulla probabilità di essere assunti, sono un profilo chiaro, privo di errori grammaticali, pagine Social pulite, conoscenza dell’azienda e una presentazione in linea con la filosofia aziendale. Il 93% dei candidati, secondo Jobvite, nel 2014 sono stati scartati per semplici errori grammaticali su LinkedIn.

Inoltre, le aziende si affidano sempre più a software per selezionare i candidati (Application Tracking Systems), rendendo fondamentale la presenza, nel CV e nei profili digitali, di parole chiave che coincidano con quelle della “job description”.

Questi fattori, uniti alla difficoltà culturale della ricerca di un lavoro in un mercato diverso dall’Italia, possono essere un grosso scoglio per i giovani. Per questo non basta più il solo titolo di studi: bisogna saper raccontare la propria storia. thekillercv.com aiuta i giovani laureati a creare il proprio brand e distinguersi dalla massa.

thekillercv.com non è un semplice servizio di revisione del profilo professionale, aiuta i ragazzi prima a capire quale carriera sia più adatta al proprio profilo e percorso di studi, poi procede con la stesura del CV. Per ogni coach è importante conoscere il cliente, capire i suoi punti di forza e quello che desidera fare; questo avviene tramite un questionario dettagliato, che ha l’obiettivo di inquadrare la storia e il carattere del candidato.

Successivamente, il coach thekillercv.com procederà con la stesura/revisione del CV ed una approfondita analisi dei profili digitali del candidato.

I social, infatti, sono molto importanti: i Millenials si dimenticano di quanto Facebook e Twitter siano, sempre più, canali ufficiali che definiscono la propria presenza online. thekillercv.com effettua un’analisi dei profili digitali dei candidati, aiuta a cambiare le impostazioni della privacy nel miglior modo possibile e, nel caso ce ne fosse bisogno, fornisce consigli sui contenuti trovati sul web che andrebbero modificati o rimossi.

Infine, ultimo passo molto importante nella ricerca del lavoro, è arrivare preparati ai colloqui: thekillercv.com offre un servizio via Skype, tramite il quale è possibile effettuare la simulazione del colloquio, avere una consulenza sul linguaggio del corpo, la postura e l’abbigliamento adatto.