Il 24 settembre arriva in edicola, in allegato gratuito con Panorama, il primo numero di Extraurban, il nuovo speciale di Panorama dedicato al mondo dei motori. Un progetto integrato carta/web che racconta le principali novità del settore partendo dalle auto per raccontare storie, personaggi e la passione per le quattro ruote.
Extraurban nasce con l’intento di raccontare in maniera ampia e approfondita i maggiori eventi nazionali e internazionali dedicati al mondo dei motori. Nuovi modelli, anteprime, interviste esclusive ai personaggi dell’automotive si uniranno alle grandi firme del design, della moda, dello spettacolo e dello sport, per una formula che trasforma la tradizionale rivista d’auto in un magazine trasversale e contemporaneo che strizza l’occhio al lifestyle. Carta di pregio per dare valore ai contenuti, una cover d’impatto e una grafica moderna accompagnano il lettore in un percorso di lettura da proseguire poi online su Panoramauto.it e PanoramaTV con videointerviste, ricche gallery fotografiche e approfondimenti tematici.
Tema e collante di questo primo speciale sarà, infatti, il Salone Internazionale dell’auto di Francoforte, 100 pagine per raccontare il meglio delle novità e delle concept car presentate durante l’evento ma anche la cultura, i personaggi e le storie della metropoli tedesca.
Tre i grandi filoni del magazine: “Motori” si concentrerà sui nuovi modelli portati al Salone dai brand più importanti, con anteprime, curiosità e analisi di prodotto; “Persone”, raccoglierà interviste a chi conta davvero nell’automotive e ai personaggi di spicco del fashion, della cultura, dello sport; “Storie”, proporrà approfondimenti e racconti dedicati a Francoforte, alla Germania in genere e al mondo dell’auto.
Fra i contenuti del magazine la nuova e attesissima Audi A4 (che campeggia anche in copertina), le prime foto delle “rivali scoperte” Lamborghini e Ferrari, le anteprime di Peugeot, Citroën e DS e le tante altre novità di Francoforte. E ancora Mario Biondi e la sua passione per le auto, la moda folle e creativa di Iris Van Herpen, i muscoli di acciaio di Jan Frodeno, i Kraftwerk e la musica elettronica. A chiudere, un contributo letterario di Fabio Genovesi, Premio Strega Giovani 2015.