“Sono Birikina”: della nuova campagna di comunicazione del brand Birikini

Birikini – marchio di accessori donna made in Italy non ferma la sua evoluzione e, sulla scia del successo delle passate collezioni, anche per la prossima stagione AI 2015/2016 annuncia grandi novità e cambiamenti.

E’ proprio il percorso degli ultimi anni che ha portato l’azienda ha fare alcune valutazioni sui propri prodotti e soprattutto sulla filosofia alla base del brand, che è ampiamente condivisa e apprezzata dai fan e dai consumatori finali.

CAMPAGNA A-W 2015-16

Per questo motivo, la nuova stagione si aprirà con un rafforzamento del concept “sono birikina” che, proprio a partire da questa nuova collezione, diventerà il caposaldo del marchio e l’elemento distintivo. Il concetto “sono birikina”, fortemente voluto dalla creatrice del brand Laura Ficari, nasce  per celebrare la grande qualità delle donne di saper rendere la vita leggera, anche nelle difficoltà, grazie a una forte ironia.

La campagna advertising si costruisce così attorno all’immagine di una donna ironica, divertente, spiritosa e che si sa mettere sempre in gioco. Il claim della campagna riprende una famosa frase di William Shakespeare che recita “non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio”. Un claim forte e diretto che racconta lo spirito indipendente e innovativo con cui l’azienda vuole presentarsi.