Wolters Kluwer: al via in Italia la nuova campagna istituzionale

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario, avvia in Italia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale che ruota intorno al claim internazionale “When you have to be right”. Il messaggio principale della comunicazione, in programma su molteplici mezzi (radio, online e carta stampata), è incentrato sul concetto del ruolo che Wolters Kluwer riveste per i propri clienti (commercialisti, avvocati, consulenti, notai, aziende e pubblica amministrazione): il punto di riferimento per coloro che vogliono prendere decisioni giuste in tempi rapidi. Wolters Kluwer si presenta come il miglior modo per avere tutte le informazioni, il software e la formazione su differenti piattaforme quali computer, tablet e smartphone, in aggiunta alla tradizionale carta.

La campagna, che è partita il 20 settembre per quattro settimane, si sviluppa attraverso uno spot radiofonico di 30’ – programmato su Radio RAI e Radio24 – e una pianificazione online sui principali siti di informazione italiani e portali verticali dedicati ai professionisti, oltre che su alcune testate di informazione che si rivolgono ai professionisti.

“Con la nuova campagna pubblicitaria abbiamo voluto trasferire il messaggio di affidabilità dei nostri servizi e soluzioni, attraverso una creatività chiara, diretta, in grado di comunicare con efficacia la qualità dei nostri prodotti e la ricchezza dei contenuti che caratterizzano Wolters Kluwer da sempre”, ha commentato Giulietta Lemmi, CEO di Wolters Kluwer Italia.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata con la consulenza strategica di Barabino & Partners, sia per quanto riguarda la creatività che per la pianificazione.