On air la campagna di Orange Palestre

Ha preso il via la nuova campagna istituzionale di Orange Palestre, circuito piemontese con 7 centri per un totale di 17.000 m2.

L’intento della comunicazione è quello di rompere i consueti canoni discostandosi dal linguaggio classico concentrato, esclusivamente, sulla bellezza e sul movimento.

Perseguendo la logica del non convenzionale il fermo immagine del visual riprende un uomo che mostra il suo corpo “spogliato” dalla sua maschera estetica. Orange, infatti, non si ferma alla superficie ma arriva all’essenza mettendo i muscoli al centro della scena ed evidenziando, in questo modo, come lo sport, nelle Palestre Orange, è per tutti.

Il payoff, “Istiga allo sport”, rafforza il messaggio persuadendo a praticare sport.

L’idea sviluppata e realizzata dall’agenzia Spigolon Calcagno, guidata dal Creative Director Massimiliano Spigolon, nasce dalla filosofia MediAlchemist, coniata dalla stessa agenzia.

La comunicazione è stata declinata in diverse tipologie di BTL, outdoor, digital e app.

 
Credits
Category: Sport
Client: Orange Palestre
Agency: Spigolon Calcagno
Production: Agosto ­ Torino
Country Italia
On air Settembre 2015
Creative: director Massimiliano Spigolon
Art Director: Silvia Calcagno
Copy: Andrea Marras
Marketing e Strategy: Luca Guerrasio