Marie Claire #LIKES the stuff we love

In occasione della fashion week milanese, Marie Claire è in edicola il 16 settembre con un’edizione speciale moda in due volumi: Marie Claire e #LIKES, il nuovo prodotto nativo multimediale firmato Marie Claire.

Marieclaire#LIKES è uno storytelling innovativo che unisce la bellezza delle immagini su carta stampata alla creatività digitale, proponendosi di raccontare le scelte di stile di MarieClaire e di coinvolgere la fashion audience, invitandola a postare tutto ciò che ama su #mclikes: “this is what we like at Marie Claire. What’s your #mclikes?”

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Marie Claire #LIKES “E’ in primis un magazine che racchiude la vera essenza di Marie Claire” – spiega Antonella Antonelli, direttore di Marie Claire – “Parla di lusso contemporaneo, ricco di nuovi valori fatti di stile, sostenibilità, ricerca, cultura arricchiti dalla contaminazione di mondi diversi tra passato e futuro. Ma soprattutto del piacere di godere del proprio tempo ritrovato che in francese si definisce flânerie”.

Marie Claire #LIKES è proposto in versione cartacea con una periodicità semestrale. Sarà invece sempre live nella sua versione digitale, su marieclaire.it con un canale dedicato e su tutti i social sotto l’#mclikes, proponendo contenuti editoriali esclusivi e storie native realizzate in esclusiva da marieclaire per una selezione di brand partner.

Marie Claire festeggia la nascita di #LIKES e la settimana della moda milanese con una esposizione a cielo aperto in via della Spiga, cuore del quadrilatero della moda.

Da mercoledì 23 settembre in mostra i ritratti di 26 donne “speciali”, amate da Marie Claire per la loro forte identità, consapevolezza, stile: da Delfina Delettrez a Rossana Orlandi a Maria Luisa Frisa, solo per citarne alcune. A loro è anche dedicato il video realizzato dal noto film maker e fotografo Luca Merli, che sarà trasmesso 24 ore su 24 su otto schermi posizionati lungo il percorso espositivo.

La mostra “Women we Love” che durerà fino al 28 settembre è curata da LaDoubleJ.com e realizzata in collaborazione con l’Associazione Amici di Via della Spiga, Camera della Moda e con il patrocinio del Comune di Milano.

A inaugurare la parade, un cocktail party esclusivo, organizzato il 23 settembre nella corte di via Spiga 30 e nell’adiacente sala Garzanti, con la partecipazione degli amici più vicini e più cari a Marie Claire, le protagoniste, gli autori e collaboratori del progetto, i direttori e fashion editors del network internazionale di Marie Claire, le aziende più importanti del mondo del lusso, sia moda che bellezza.