Giovanni del Vecchio è il nuovo AD di Giorgetti

266

Giorgetti, una delle eccellenze industriali del design italiano, in seguito all’acquisizione al 100% della compagnia da parte del fondo Progressio SGR, guidata da Filippo Gaggini, annuncia la nomina come nuovo Amministratore Delegato di Giovanni del Vecchio.

giovannidelvecchio-3

Del Vecchio vanta molti anni di esperienza nel settore dell’arredamento: ex Poltrona Frau ed ex DG di Molteni & C. e membro del CdA di Toncelli SpA, azienda specializzata nella progettazione di cucine.

Una formazione a 360 gradi quella del dottore, che dopo parecchi anni passati nella Moda (Salvatore Ferragamo e Prada), oltre agli incarichi nel mondo del design, è oggi Presidente della Ermini Automobili Italia e Lead Independent Director del Consiglio di Amministrazione di Eukedos SpA, azienda che si occupa di prodotti medico-sanitari. Oltre l’arredo Giovanni del Vecchio è Executive Director de I Pinco Pallino.

“Quello in Giorgetti è il coronamento di un progetto voluto fortemente insieme a Progressio: da sempre ho ammirato i valori, la misura e la qualità dello stile che fanno dei prodotti Giorgetti degli oggetti-architettura unici ed irripetibili. Il nostro obiettivo è quello di costruire un percorso di crescita e di ulteriore sviluppo del Brand nel panorama internazionale facendo leva su quei valori distintivi” – ha dichiarato il nuovo Amministratore Delegato.

L’eccellenza del made in Italy, che contraddistingue da sempre il brand Giorgetti, incontra le nuove strategie di Progressio, con l’obiettivo di far crescere il valore dell’azienda, consolidando i mercati esteri già presenti ed espandendone il prestigio.

Per garantire continuità con la storia dell’azienda, Roberta Giorgetti, figlia di Carlo, resterà a far parte del CdA svolgendo anche il ruolo di ambasciatrice del nome Giorgetti all’estero.