Roadhouse Grill rivoluziona il take away

Roadhouse Grill, steakhouse del Gruppo Cremonini, rinnova la fiducia a Life, Longari & Loman affidandole lo sviluppo dell’identità del nuovo servizio take away e del relativo applicativo dedicato. Quest’ultimo incarico si aggiunge al progetto di valorizzazione della brand experience globale pensato sia per tutti i ristoranti sia per il web.

Basato sul concetto di ‘Ready to go’, il progetto per il take away ha visto lo sviluppo di un applicativo altamente evoluto a livello tecnologico: il primo nel settore della ristorazione italiana che integra centri di produzione, sistema loyalty e sistemi di pagamento.

Studiato dal team di sviluppatori e User Experience Designers dell’agenzia, l’applicativo take away è presente sia sul sito roadhousegrill.it che sull’app scaricabile da AppleStore e PlayStore ed è pensato per offrire un servizio immediato a tutti i clienti Roadhouse Grill, fidelizzati e non.

Nicolad Bigard, Amministratore Delegato di Roadhouse Grill, commenta: “Comodamente e dal proprio device, i nostri clienti possono ordinare tutte le combinazioni di piatti disponibili, tra cui contorni e condimenti, scegliere la tipologia di cottura e pagare direttamente online, indicando ristorante e ora del ritiro. Il nostro obiettivo è quello di allargare la brand experience Roadhouse Grill fornendo un nuovo servizio”.

Prosegue Bigard – “In pochi passaggi, è possibile quindi ordinare ed effettuare il pagamento scegliendo la modalità con carta di credito o con PayPal, oltre ad avere l’opzione di scontare o azzerare l’importo dovuto con il credito accumulato sulla Roadhouse Grill Card. Inoltre, il cliente guadagna punti fedeltà anche per gli acquisti take away che, sommati agli altri ottenuti per le visite ai ristoranti, danno diritto a sconti utilizzabili sia on che offline. Il menu take away include tutte le specialità Roadhouse Grill ed è aggiornato in tempo reale con le promo presenti sui singoli ristoranti della catena. In più sono state studiate delle offerte esclusive per questo nuovo canale”.

Alberto Tivoli, Amministratore Unico di LL&L aggiunge: “L’unicità del progetto risiede nella raffinata tecnologia dei processi di comunicazione tra device cliente, gestori del sistema loyalty e sistema casse: una triangolazione unica che ha consentito a Roadhouse Grill di valorizzare e incentivare il suo sistema di fidelizzazione, premiare la fedeltà dei consumatori anche con l’acquisto online e incrementare il business del take away”.