Riparte La Gabbia con Gianluigi Paragone

Domani mercoledì 9 settembre torna La Gabbia, il talk show di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Paragone in diretta su La7 a partire dalle 21.10.

Il primo appuntamento della nuova stagione sarà dedicato a uno dei temi caldi delle ultime settimane che ha infiammato polemiche e dibattiti politici, economici e sociali: l’immigrazione via terra e gli sbarchi clandestini senza sosta sulle coste europee e l’orrore scatenato dalle tragiche immagini del piccolo bimbo siriano di due anni, il cui corpo è stato ritrovato pochi giorni fa sulla spiaggia di Bodrum, in Turchia.

Tra gli ospiti della puntata, Massimiliano Fedriga della Lega Nord, Cecile Kyenge Europarlamentare PD, Mario Giordano direttore del TG4 e Francesca Barra. In collegamento dagli studi di Roma Monsignor Giancarlo Perego della Fondazione Migrantes.

La puntata ospiterà anche le tesi del filosofo Diego Fusaro e del giornalista Stefano Sansonetti.

L’inviato Giuseppe Longinotti quest’anno nei panni dell’ispettore Aguzzo, funzionario UE, controllerà il rispetto delle direttive comunitarie al grido “Ce lo chiede l’Europa”.

Alla Skassakasta sarà nuovamente affidato il compito di fornire il sottofondo musicale alle tesi scomode sulle quali la politica stessa dovrà confrontarsi e rispondere.

La Gabbia sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lagabbia.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali in alta definizione.