ItaliaBrandGroup per la nuova customer experience La Martina

ItaliaBrandGroup ha personalizzato per La Martina il nuovo modello di retail 3.0, che il Gruppo ha sviluppato dopo anni di ricerca nell’ambito delle opportunità del punto vendita come touchpoint della comunicazione di marca.

Si tratta di un modello studiato per consentire alle aziende di offrire ai propri clienti una nuova modalità di vivere l’esperienza d’acquisto arricchendola di contenuti informativi, coinvolgenti ed emozionali, e che può essere personalizzato sulla base delle esigenze e dei profili delle singole aziende.

Un’idea che nasce dall’integrazione e dalla capacità di innovazione di tre società di ItaliaBrandGroup, DGT Media, DGT Next e DAW, specializzate rispettivamente in Comunicazione Digitale, E-Technologies, Design e Architettura a servizio dei brand.

La Martina ha scelto, infatti, ItaliaBrandGroup per disegnare la propria nuova customer experience attraverso il progetto “La Martina Digital World”, un percorso che si sviluppa intorno al consumatore offrendo nuove modalità di acquisto, di fidelizzazione e di sharing.

Il piano prevede anche lo sviluppo di un’anima digitale che, grazie a db building, e-commerce, sito e app, consente lo sviluppo di una piattaforma di contenuti interamente digitali riferiti a brand, prodotti ed heritage. Per step successivi, “La Martina Digital World” consentirà la convergenza di tutte le informazioni legate al comportamento d’acquisto dei clienti sostenendo così in modo strategico le vendite: ad esempio, sarà possibile per l’azienda conoscere in qualsiasi momento l’indice di interesse e di apprezzamento dei prodotti proposti on line o esposti nei nuovi corner digitali.

Si potranno fornire, inoltre, extra contenuti attivabili o ricevibili tramite l’apposita app, vera chiave di accesso e di esplorazione del mondo La Martina.

L’obiettivo è rinnovare l’esperienza di marca e il processo di acquisto con soluzioni digitali e tecnologiche che avranno un impatto anche sui retailer e sui punti vendita come la piattaforma Pro-Shop realizzata da ItaliaBrandGroup.

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Si tratta di un corner interattivo studiato per supportare il retailer a sostenere le vendite in negozio, ottimizzare gli stock grazie all’immediata interfaccia con il magazzino virtuale e aumentare l’approccio emozionale del consumatore.

La struttura reagisce al comportamento del cliente: grazie ai sensori applicati, l’articolo toccato appare sul grande schermo touch dal quale si possono scoprire non solo le caratteristiche del prodotto in vendita, come ad esempio la taglia e le personalizzazioni colore, ma, anche, curiosità tecniche e sportive che contribuiscono a diffondere i valori del polo, da sempre primaria mission del brand argentino.

Il format, concepito per svilupparsi in moduli personalizzabili in base agli ambienti dei singoli negozi, garantisce la massima flessibilità espositiva, consentendo al consumatore di finalizzare l’acquisto o di aggiungere in wishlist gli articoli selezionati incrementando le vendite di materiale a magazzino.