Al via su DMAX la terza stagione di Unti e Bisunti

Chef Rubio è tornato ed è pronto a ripartire per un nuovo viaggio culinario all’insegna dello street food, dopo l’ottimo debutto della prima stagione di “Unti e Bisunti” in Spagna e in Germania.

Dall’8 settembre, ogni martedì alle ore 21:10, in prima tv esclusiva su DMAX (DTT canale 52, Tivùsat canale 28, Sky 136-137) arriva la terza stagione di “Unti e Bisunti”, la serie cult prodotta da Pesci Combattenti per Discovery Italia.

Dopo aver sdoganato televisivamente lo street food, la cucina di strada “sporca e cattiva” che non passa attraverso ristoranti stellati, Chef Rubio porta la sua esplorazione gastronomica oltre l’Italia fino in Spagna, Germania e Francia, Paesi in cui scorprirà i piatti e le ricette della tradizione sempre attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini.

In questa terza stagione Rubio sfiderà i campioni del gusto di ogni località (10 tappe) e a colpi di cibo cercherà di vincere anche sul territorio avversario. Quest’anno le tappe sono la Calabria, la Basilicata, la Puglia, il Molise, le Marche, l’Umbria, la Valle d’Aosta ma anche la Spagna, la Germania e la Francia.

Nel corso delle puntate, un personaggio misterioso, di cui fino alla fine del ciclo non si conoscerà l’identità, tormenterà il viaggio di Rubio, lanciandogli di volta in volta delle provocazioni, quasi a volerne mettere in dubbio le capacità. Alla fine di ogni puntata lascerà una traccia che condurrà Rubio alla tappa successiva, senza mai scoprire di chi si tratta.

La terza stagione di “Unti e Bisunti” sarà un viaggio ricco di cibo sempre più unto e bisunto, di tanti imprevisti e di cuochi sempre più agguerriti e decisi a tutto. Rubio non si tirerà mai indietro, neanche di fronte alle sfide impossibili.

La cucina genuina e gustosa di “Unti e Bisunti” e di Chef Rubio sarà anche protagonista di una collana di volumi di ricette, realizzata da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Centauria, in edicola ogni settimana con il quotidiano da martedì 15 settembre.