Il viaggio dei Minions dalla preistoria ai giorni nostri inizia nelle sale cinematografiche, per passare nei Cereali Nesquik e Cookie Crisp, con sei clip animate da collezione, e arrivare ben oltre con una nuova campagna ADV che rende gli omini gialli protagonisti anche degli schermi tv.
Per 4 settimane, dal 23 agosto al 19 settembre, sarà on air, sul piccolo schermo e sul web, uno spot di 20″ accompagnato da banner online.
In questa speciale occasione la pianificazione media vede coinvolto anche il cinema: tra un trailer e l’altro, il simpatico spot intratterrà il pubblico dei circuiti cinematografici che fanno riferimento alle concessionarie RAI e PRS.
Il divertimento e le gag si ripropongono quindi dal lungometraggio all’ADV dove, il ruolo di coprotagonista è ricoperto dai Cereali Nestlé che affiancano i Minions in un crescendo di risate.
Universal Pictures, la casa cinematografica di produzione del film, ha curato anche la creatività della campagna il cui adattamento è stato realizzato da Mc Cann Milano; la pianificazione, invece, è stata programmata da MediaCom e declinata sulle principali emittenti televisive, del satellite e del digitale terrestre, dedicate all’intrattenimento per ragazzi e bambini.
Anche la campagna video on demand avrà come focus i canali kids: Disney.it, Nicktv.it, Gioco.it e Supertv.it sono solo alcuni dei siti che si coloreranno di giallo.