Ecco le coppie concorrenti di Pechino Express

di Claudio Micalizio

Il toto-nomi ha impazzato per settimane in rete ma ora è ufficiale: ecco i componenti delle otto coppie di concorrenti in lizza per la quarta edizione di “Pechino Express” in onda dal 7 settembre su Raidue.

“Fratello e Sorella”: l’eccentrica Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti; “Gli Espatriati”: Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini, entrambi italiani divenuti famosi all’estero;

“Gli Antipodi”: il blogger Andrea Pinna e il suo personal trainer Roberto Bertolini;

“Le Persiane”: il nome è stato scelto per identificare la coppia formata dall’ex Miss Italia Giulia Salemi e la madre iraniana Fariba;

“Le Professoresse”: Eleonora Cortini e Laura Forgia, entrambe protagoniste del quiz show l’Eredità;

“I compagni”: Scialpi e Roberto Blasi, all’epoca solo fidanzati e da poco convolati a nozze;

“Gli Artisti”: la show-girl Paola Barale e il coreografo Luca Tommassini, accomunati da una grande passione per il programma tanto da essersi candidati spontaneamente; “Gli Illuminati”: Yari Carrisi e Pico Rama, figli rispettivamente di Al Bano ed Enrico Ruggeri.

Durante la conferenza stampa, gli autori hanno spiegato che è stata una selezione particolarmente complessa: le difficoltà ambientali e climatiche dei tre stati sudamericani attraversati durante il percorso potevano mettere a dura prova i fisici dei concorrenti che infatti sono stati sottoposti a specifici test attitudinali. Per il resto le regole di ingaggio sono sempre uguali: nel loro viaggio via terra, le coppie dovranno chiedere cibo, passaggi e ospitalità disponendo di un budget di neppure due euro al giorno. Ma saranno liberi di amarsi tanto che, ha sottolineato visibilmente stupito il conduttore Costantino della Gherardesca durante la conferenza stampa di presentazione, non mancheranno effusioni e rapporti sessuali.