Arcaplanet affida l’online marketing a Optimized Group

Dopo la vincente esperienza nel settore retail, infatti, Arcaplanet sceglie di investire in una piattaforma di e-commerce, arcaplanet.it. L’iniziativa, nata a inizio 2015, ha lo scopo di rendere il brand protagonista del segmento di mercato online.

E-shop_Arcaplanet.it

Per questo nuovo canale Arcaplanet, ha scelto di implementare la propria presenza digitale attraverso la web agency milanese Optimized Group con l’obiettivo di aumentare la copertura sul territorio e il target di riferimento online attraverso i canali digitali: dai social network al posizionamento sui motori di ricerca, dai Google Adwords alle PR online.

La strategia di comunicazione adottata è integrata per imporsi sul mercato italiano e rafforzare la propria digital brand awareness.

Optimized Group curerà a 360 gradi le azioni di web marketing dell’e-commerce, con un’azione congiunta dei suoi 4 reparti e core services: SEO, SEM, Digital PR e Social Media Marketing.

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei player d’eccezione del mercato italiano, in un settore in continua espansione come quello del pet-care” – commenta Niklas Lindahl, CEO di Optimized Group – “Siamo certi che la competenza del nostro team, unita all’esperienza nel settore da noi maturata, possa essere un ottimo elemento per supportare e incrementare le performance di Arcaplanet.it, così da ottenere risultati tangibili e raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”.