Nuova campagna TV e stampa per William Hill

107

Fede, una passione smisurata e la capacità di conquistare il mondo accendendo l’entusiasmo delle folle: sono questi gli ingredienti che fanno del calcio un personaggio epico dal potere universale, protagonista del nuovo spot televisivo di William Hill, il più autorevole operatore britannico di scommesse sportive online. William Hill torna in televisione con un nuovo progetto paneuropeo che coinvolge il nostro Paese e la Spagna e che vuole celebrare l’inizio della nuova stagione calcistica 2015-2016 comunicando il suo nuovo posizionamento, che parla di leadership, un’esperienza e una storia senza pari maturata in oltre 80 anni sul mercato, una conoscenza ineguagliabile del calcio, la più ampia rosa di scommesse e le migliori quote, tali da conquistare chi il calcio lo ama davvero e sceglie quindi di scommettere su William Hill.

WH_Campagna_2

La nuova campagna, realizzata dall’agenzia Leagas Delaney, è in onda con l’inizio della nuova stagione calcistica, inizialmente nella versione da 30 secondi, e proseguirà poi con tagli da 20 secondi.

Il film racconta con tono epico e grandioso la nascita, la storia e il trionfo a livello globale di un personaggio misterioso, l’unico che è riuscito realmente a conquistare il mondo – a differenza di altri grandi della storia, come Napoleone e Alessandro Magno, che invece hanno fallito. Il “personaggio”, la cui identità si scopre solo nel finale, è il calcio. È proprio lui a svelarsi e dichiarare solennemente: Io sono il calcio e nessuno mi conosce come William Hill.

Siamo al fianco dei nostri utenti per aiutarli a vivere appieno la loro passione per il calcio, rendendo l’esperienza di gioco sempre più coinvolgente e ricca grazie alla più ampia rosa di scommesse di sempre, preziosa eredità frutto della presenza sul mercato inglese da oltre 80 anni”, afferma Roby Salvadori, Country Manager, William Hill. Questo nuovo spot e, in maniera più ampia tutto il nostro nuovo posizionamento, si fondano sull’estrema conoscenza del calcio, sulla leadership di William Hill nel mercato del betting e sull’offerta delle migliori quote, capaci insieme di rispondere alle esigenze di chi ama davvero il questo sport e per questo sceglie la nostra piattaforma per scommettere. Tutto questo comunicato con passione, con uno stile incalzante e in un’atmosfera leggendaria, per arrivare al cuore degli italiani, da sempre grandi amanti del calcio.”

A ulteriore supporto del brand, la campagna TV sarà affiancata e integrata da una pianificazione stampa e online (attraverso wallpaper e banner) coerente con i messaggi e la creatività dello spot.

Firmato dal regista brasiliano Vellas, il film (come tutta la campagna) è firmato da Eustachio Ruggeri (art e Direttore Creativo Associato), Stefano Baldon (art), Elio Buccino (copy) e Tony Serafini (copy), sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Rosselli e Stefano Campora. La colonna sonora è di Roberto Baldi. Il centro media è Mediavest.