Nuova brand identity di UEFA Europa League

201

Un nuovo brand identity UEFA Europa League è stato presentato  a Monaco. L’identità del marchio si ispira al forte legame tra giocatori e tifosi, che insieme a club e la comunità vivono il grande diversità e l’emozione della UEFA Europa League.

euro

L’importanza di solidarietà si esprime in una circolare ‘onda di energia’ che si irradia dal trofeo formare il nuovo logo per il torneo. Questa ondata di energia ha un ruolo di primo piano nella generale on e off-air identità che incarna l’energia positiva che si sprigiona durante i momenti speciali in una partita. Esso rappresenta il successo ottenuto attraverso lo spirito collettivo di giocatori e tifosi come si sforzano insieme per la gloria europea.

Anche la nuova colonna musicale è in grado di catturare la passione e la vitalità di matchnights UEFA Europa League. Qui, come con l’identità visiva del brand, i sostenitori sono posti in primo piano, fornendo il ritmo di base attraverso il suono del loro applauso.

Ogni anno, per celebrare il culmine della stagione, un’identità distinta finale viene sviluppata incorporando elementi della città ospitante. Questa identità finale formerà un approccio integrato, coerente.

Questo nuovo rebranding offrirà alla UEFA Europa League un’identità unica che sarà applicata in una vasta gamma di applicazioni promozionali, sempre con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’appeal di una delle competizioni più amate e storiche del calcio europeo per club.

I disegni e concetti finali sono stati realizzati in collaborazione con il partner di marketing TEAM Marketing AG UEFA a Lucerna e l’agenzia creativa con sede a Monaco di Baviera Stati Sensi.