Nuova brand identity di UEFA Champions League

La nuova brand identity di UEFA Champions League per il  2015-18  è stato presentato ufficialmente a Monaco in occasione del sorteggio di apertura della stagione. Il concetto alla base della nuova identità, ‘Champions becoming Legends’, celebra i migliori giocatori che si sforzano di raggiungere lo status leggendario, un rango raggiunto da pochissimi dei loro predecessori.

uefa

Come parte della identità visiva del marchio, il nuovo stadio ‘Ultimate Stage’ offre una degna cornice che mette in mostra sia i campioni di oggi e le leggende che in precedenza eccelleva in UEFA Champions League. Lo stadio completamente ridisegnato sull’identità visiva è più grande e più impressionante che mai, con nuovi dettagli architettonici. L’entusiasmo e l’energia, a sua volta si irradiano fuori nella città circostante.

Il classico logo della UEFA Champions League, il prestigioso trofeo e la musica ispiratrice che costituiscono il fondamento del marchio rimangono invariati.

Il design raffinato continuerà a dare la UEFA Champions League un’identità unica che sarà applicata in una vasta gamma di applicazioni promozionali, sempre con l’obiettivo di potenziare ulteriormente il prestigio di uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.

Il design è stato sviluppato in collaborazione con il partner di marketing TEAM Marketing AG UEFA a Lucerna e l’agenzia creativa londinese Radiant Studios.