E-commerce: gli italiani pensano alla casa anche in vacanza, con un’attenzione particolare per la cucina

L’Italia è la patria del cibo, come conferma il tema dell’Expo 2015 e come può capire un qualsiasi straniero in vacanza nel Bel Paese nel gustare l’ottimo cibo che caratterizza la Penisola da Nord a Sud. È, inoltre, la Nazione in cui si parla di cibo anche a tavola, come affermano ricerche e libri e come si può sperimentare in prima persona.

Dalani_tavolaEstate

Risulta quindi naturale che nel relax delle vacanze, all’ombra delle montagne o sotto l’ombrellone, gli italiani pensino alla tavola e a come abbellire la propria cucina. Fra i trend negli acquisti online per la casa dell’estate 2015 individuati da Dalani, infatti, piatti, bicchieri, posate e pentole sono ai primi posti.

In estate gli utenti dell’e-commerce specializzato nell’arredamento e nella casa comprano soprattutto servizi di piatti colorati, seguiti dalle altre stoviglie e dagli strumenti per la cucina e, per il 50%, lo fanno da dispositivi mobili. La metà degli accessi e degli acquisti sul sito di Dalani e sulla App avvengono, infatti, da tablet e smartphone. A testimonianza del fatto che gli utenti dello shopping club non rinunciano a cercare idee online e a fare compere anche in vacanza.

“I nostri utenti amano tenersi costantemente aggiornati sulle tendenze nell’arredamento – afferma Margot Zanni, Style Director di Dalani – per questo non ci abbandonano quando vanno in vacanza, ma, al contrario, continuano a seguirci per trovare ispirazione e nuove idee anche in riva al mare. L’attenzione per la tavola, inoltre, dimostra che questo è un periodo in cui ci si focalizza sui piaceri e sulla convivialità. Perché le belle cene in famiglia o con gli amici sono importanti durante le vacanze, ma anche dopo, una volta tornati a casa”.