Faber-Castell on air su Boing

Boing, canale tv leader nel mondo kids, è la piattaforma scelta da Faber-Castell per un’intensa e inedita campagna di comunicazione che vedrà nuovamente il marchio tedesco protagonista del piccolo schermo.
Dal 23 agosto al 5 settembre on air sul canale 40 del digitale terrestre, una divertente clip di 15’’ mostra le infinite occasioni d’uso dei prodotti della collezione Grip.
Focus della campagna le matite colorate acquerellabili Colour Grip con i caratteristici pallini antiscivolo, strumento di scrittura e di gioco tanto amato dai più piccoli.

Attori dello spot, i bambini delle scuole primarie, target di riferimento della collezione e primi fruitori del canale televisivo tematico, con la loro spontaneità aggiungono alla creatività dello storytelling la credibilità di chi conosce i prodotti Faber-Castell da vicino e ama utilizzarli nella quotidianità.
Ambientato in un’aula scolastica, lo spot ritrae i bambini impegnati a disegnare e l’insegnante alle prese con il frutto dell’immaginazione dei piccoli alunni, draghi, topolini e ragni che come per magia prendono vita dal foglio di carta e si mettono a correre per la classe. Nell’aula torna la serenità quando la maestra impugna un pennello e inizia ad acquerellare il volto del drago, creando una comodissima e coloratissima amaca su cui sdraiarsi e scoppiare in una risata che contagia tutta la classe.
Colori cool, praticità e design moderno le caratteristiche salienti della collezione Grip che emergono dalla clip attraverso una narrazione incalzante e coinvolgente.
Sviluppate pensando ad un utilizzo pratico e sicuro per i bambini, le matite Colour Grip hanno sezione ergonomica triangolare per un’impugnatura agevole e naturale che non affatica la mano.
Verniciate con vernice ecologica a base d’acqua, sono completamente atossiche e facilmente lavabili da pelle e tessuti. Il legno è certificato FSC secondo un processo produttivo ecosostenibile e le gomme senza PVC non lasciano tracce sul foglio.
La linea Grip comprende anche i nuovi zaini, i porta tablet e gli astucci porta penne con i pratici pallini antiscivolo, brevetto esclusivo di Faber-Castell, che garantiscono una presa sicura.
Ideata e realizzata in-house dalla casa madre, la campagna tv sarà supportata dalla concomitante campagna web che coinvolgerà il sito italiano istituzionale www.faber-castell.it e i profili social del marchio.