Franco Cosimo Panini si affida ai top player del settore kids per il lancio della nuova collezione back to school del WWF.
Lo spot passerà su tutti i canali per i più piccoli delle reti Mediaset, Rai e PRS Mediagroup e nello specifico: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, K2, Frisbee, Dea Kids, Dea Kids +1 e Dea Junior. Lo spot, della durata di 15’, è stato realizzato dall’agenzia Intersezione e sarà on air fino al 12 settembre.
La campagna promuove la nuova collezione back to school del WWF, nata dalla fortunata collaborazione fra Franco Cosimo Panini e l’associazione ambientalista.
Per il 2015 – 2016 WWF e Franco Cosimo Panini propongono ben 5 linee: 3 per il dettaglio, in vendita nelle cartolerie e cartolibrerie, e 2 per la grande distribuzione, tutte rigorosamente alla moda ed eco friendly.
Diverse per grafica, colori e modelli, le linee sono dedicate al mondo animale e intendono sensibilizzare, anche i più piccoli, sulle tematiche ambientali, invitandoli a sostenere, con l’acquisto dei prodotti scolastici, il progetto Oasi WWF per la conservazione di oltre 100 Oasi naturali.
Le collezioni si compongono di zaini, astucci, diari, quaderni e svariati accessori sui cui campeggiano le immagini di dolcissimi cuccioli in via di estinzione: tigrotti, leoncini, puma, lupacchiotti, ecc . Tutti i prodotti cartotecnici (diari, cartelline, quaderni, quaderni ad anelli, ecc) sono realizzati con carta ecologica certificata proveniente da foreste gestite in forma responsabile e nel pieno rispetto della natura.