Con Ersaf e Toroté gli organismi nocivi alieni hanno i viaggi contati

Toroté, l’agenzia di comunicazione nata nel 2014 dall’incontro di diverse figure provenienti sia dall’on sia dall’offline, si è aggiudicata la gara di comunicazione indetta dal Servizio Fitosanitario della Lombardia per la realizzazione di uno spot educational.
Lo spot, realizzato in 2 tagli (30” e 60”) e in 3 lingue (italiano, inglese e arabo) sarà trasmesso durante il periodo dell’Expo negli aeroporti lombardi, nelle stazioni ferroviarie e, naturalmente, all’interno del sito espositivo dell’Expo.
Come da brief di gara, l’idea prende avvio da una valigia rossa, il key visual della campagna affissioni europea “Don’t risk it!” di Eppo (European and Mediterranean Plant Protection Organization) volta a informare i viaggiatori circa i rischi del trasporto di frutta, ortaggi, semi e piante da un ecosistema all’altro. Intorno a questa valigia rossa, che con Toroté acquisisce un passato verde, ha visto la luce tutto un mondo popolato da simpatici personaggi tra cui: Mr Green l’omino sempre sorridente, Miss Homey la dolcissima piantina di casa e Miss Faraway la piantina che viene da molto lontano.
Toroté e il suo staff di professionisti si sono occupati a 360° della creazione del prodotto finale: dall’idea alla storia, ai personaggi, al tratto, all’animazione, alla colonna sonora originale, alla traduzione in inglese e arabo sino alla produzione e post-produzione.

Credits
Un’idea interamente creata, disegnata e prodotta da Toroté Art director & Cartoon designer: Carlos Carcamo
Cartoon animation specialist: Marilisa Besana
Music Manager: Alberto Pucci
Post-production Manager: Alessandro Gaieni Copywriter & Creative director: Nicoletta Primavesi Client director: Simona Fusco