McDonald’s racconta la qualità dei suoi prodotti con Tribal DDB

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Ogni ingrediente che McDonald’s utilizza per creare le sue famose ricette ha una storia di qualità, ma forse non tutti lo sanno. Per questo McDonald’s Italia si è affidata a Tribal DDB Italia per creare una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare come nascono i prodotti di una delle catene di ristoranti più note al mondo.

12 storie per 12 video, girati in tutta Italia direttamente dai fornitori ufficiali di McDonald’s, che raccontano la storia di ciascun ingrediente a partire dalle materie prime, fino al prodotto finale.

Tutti i video sono presenti nel ristorante McDonald’s in Expo, dove, grazie ad un video wall interattivo ogni utente può ripercorrere le diverse storie a partire dai singoli ingredienti.

Con gli stessi video Tribal DDB ha creato una campagna web che affronta in modo ironico e provocatorio i pregiudizi più comuni sugli ingredienti utilizzati dalla compagnia americana. YouTube Preroll, banner e skin incalzano gli utenti, smentendo con un sorriso e con la trasparenza del video tutti i preconcetti legati alla qualità.

Credits:

McDonald’s
Marketing Director: Emanuela Rovere
Head of Communication: Tommaso Valle
Communication Department: Elisa Bertuzzi
Web & Digital Manager: Paola Pavesi
Web & Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Tribal DDB
Client Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Art Director: Ilaria Tresoldi
Copywriter: Cecilia Rocchetta
Project Manager: Roberto Nuccio
PM Supervisor: Antonio DiDonato
Account Executive: Lorenzo Demagistris
Account Director: Barbara Damonte
CDP: Karen Film
Digital Production: M-Cube
Pianificazione a cura di OMD