Ogilvy & Mather per la campagna globale di Sanpellegrino

22

Nasce da un team Internazionale la nuova campagna globale sviluppata da Ogilvy & Mather Advertising Milano in collaborazione con Ogilvy & Mather New York per celebrare il lancio delle Bibite Sanpellegrino nel mondo. Una campagna nata per i mercati esteri e frutto di un assiduo lavoro di squadra svolto dalle due agenzie insieme all’International Business Unit Sanpellegrino e al cliente americano, sotto la direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo.

“The Life Deliziosa”, questo il claim della campagna che esalta il lato delizioso della vita e invita tutti ad assaporarlo: i momenti deliziosi sono proprio davanti ai nostri occhi, anche nelle cose più semplici, basta sapere dove cercarli.

sanpellegrino2

La campagna, sviluppata come stampa/affissione e film virale, mette in scena alcuni momenti deliziosi individuati dall’originale “ecocap”, quale elemento fortemente identificativo del prodotto.

Nel film, una boccia che rotola per le stradine di un piccolo borgo di pescatori ci intrattiene per 90” e diventa l’occasione per scoprire momenti spensierati tra volti, colori, profumi e luoghi tipicamente italiani nei quali si svela tutto il gusto delle Bibite Sanpellegrino.

La campagna è stata lanciata negli Stati Uniti e prevede una forte attivazione dei canali social con formati anche a 30” e 15”. Nel corso dell’anno verrà pianificata anche in Canada e Messico.

 

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Robert Balog (Copywriter), Jeff Leaf (Art Director) – O&M NY
Head of Planning: Filippo Ferraro
Account Director: Laura Mora
TV Producer: Francesca D’Agostino
Casa di produzione: Akitafilm
Executive Producer: Paolo Zaninello
Producer: Mapi Brambilla
Regia: Martin Aamund
Dop: Mathieu Plainfosse
Musica originale: Trumpet Triplets di David Morris
Montatore: William Mead
Audio: The log
Fotografo: Gary Land
Casa di Produzione: The Box films
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Post Produzione: Trident, US