A Milano nasce il Mini aperitivo offerto da Heineken

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La nuova Heineken Mini da 15 cl. crea nuovi e inaspettati momenti di consumo grazie alle sue piccole dimensioni. Per dimostrarlo in modo rilevante agli italiani e ai milanesi in particolare, Publicis Italia ha giocato con un momento per loro molto sentito: quello dell’aperitivo.

Perché se è vero che Milano è la capitale dell’aperitivo, è anche vero che Milano è la città più impegnata d’Italia. Da questo problema è nata la soluzione: Apericyclo. Un servizio di mini velo che da 2 stazioni di partenza, piazzale Cadorna e Piazza Oberdan, accompagna i milanesi verso i loro impegni serali seguendo 8 diverse tratte, offrendo nel frattempo un mini aperitivo a base di Heineken Mini.

Ecco servito “l’aperitivo per chi non ha tempo per l’aperitivo”, come recita la line di campagna, attivo per tutto luglio dalle 18 alle 23.

L’attività è stata comunicata attraverso un web video diffuso attraverso i canali social di Heineken Italia. Una vera e propria call to action che mostra ironicamente un ragazzo proiettato suo malgrado da un locale per l’aperitivo a una serie di situazioni che rappresentano i suoi impegni. A salvarlo, ovviamente, sarà l’arrivo dell’Apericyclo, che gli restituirà il suo momento birra perduto.

Credits:
Cliente: HEINEKEN Italia
Floris Cobelens – Direttore Marketing
Cristina Gusmini – Group Brand Manager
Sara Galvagni – Senior Brand Manager
Ignacio Zunzunegui – Junior Brand Manager

Agenzia: Publicis Italy
Bruno Bertelli – Executive Creative Director & CEO
Cristiana Boccassini – Executive Creative Director
Aureliano Fontana – Associate Creative Director / Art Director
Bruno Vohwinkel – Associate Creative Director / Copywriter
Lorenza Montorfano – International Account Director
Maria Elena Gaglianese – Account Executive
Mariella Maiorano – Producer

Cdp: BlowUp
Valentina BE – Director
Luca Esposito – DoP
Desirée Castelli Maestro – Executive Producer
Eva Charpentier – Producer
Chiara Feriani – Vfx
Samuele Schiavo – Editor