Festina lancia la nuova campagna stampa dell’estate

49

E’ on air fino a settembre, su testate consumer, la nuova campagna del marchio di orologeria Festina che vede come protagonista la studentessa veneta Michela Frey, vincitrice dell’ultima edizione del concorso “Volto Festina 2015”.

La campagna, scattata a Milano nella suggestiva cornice del Cross Studio dal fotografo Enrico Tabacchi e concepita internamente dal marketing dell’azienda, si sviluppa in 6 visual che ritraggono Michela in atteggiamenti semplici e naturali che mettono in valore gli orologi che indossa.

“Credo che il cliente sia sempre il testimonial ideale, poiché ci ha scelto ed ha quindi apprezzato il nostro prodotto. Michela è una cliente che ha accettato l’invito a giocare con noi attraverso il contest e a sottoporre la sua candidatura. Siamo in grado in questo modo, da due anni, di proporre in campagna personalità di semplici ragazze nelle quali ognuna delle nostre clienti si può riconoscere” – commenta Ignazio De Lucia, Direttore Generale Festina Italia.

“Per noi il valore delle persone è al primo posto come testimoniano tutte le attività sul territorio che realizziamo. L’obiettivo è sempre quello di stare vicino al nostro pubblico” – continua Lucia Carbonato, Responsabile Marketing.

I visual offrono una panoramica delle collezioni di orologeria al femminile firmate Festina: Starlet, Ceramica, Mademoiselle e la collezione Boyfriend.

La campagna sarà pianificata sul settimanale F di Cairo Editore e, per un flight concentrato sul periodo luglio/agosto, sul Corriere della Sera attraverso un formato maxi quadro.

L’annuncio del lancio dell’attività pubblicitaria sarà seguito anche sui canali Social del brand che permetteranno di scoprire anche qualche scatto di backstage.