J. Walter Thompson sale a bordo di ALD Automotive Gruppo Société Général

J. Walter Thompson è la nuova Agenzia di ALD Automotive: il nuovo incarico prevede un supporto a 360° per i progetti di comunicazione dei prossimi due anni.

Il brief di gara aveva obiettivi legati alle nuove frontiere della mobilità, con forti accenti sul digital, sull’innovazione di prodotto e sullo smart thinking.

In un mercato dove la tecnologia e l’innovazione rappresentano due cardini fondamentali per emergere e differenziarsi, J. Walter Thompson si è aggiudicata la gara con una serie di idee consumer-oriented, strutturate attorno ad una proposta di comunicazione integrata: atl, btl, digital, seo, sem, e brand activation.

Giuseppe Salinari, Direttore Generale JWT Italia, ha commentato: “Siamo contenti di poter iniziare questo nuovo percorso. ALD Automotive è un’azienda leader che ci ha colpito per la sua vivacità, una realtà in forte e ulteriore crescita, che si prefigge di soddisfare le evolute esigenze di mobilità dei consumatori, con un atteggiamento flessibile e volto all’innovazione. La volontà comune di JWT e ALD è quella di giocare un ruolo da protagonisti all’interno dei nuovi modelli di business, costruiti intorno al fenomeno della sharing-economy: una cultura in rapida diffusione, che presto evolverà il concetto di proprietà verso quello di pay-per-use”.