La squadra digital di Cernuto Pizzigoni & Partners cresce

Novità digital nell’agenzia fondata da Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli: Tommaso Carapelli, digital art director senior, raggiunge l’agenzia di Via Moscova per arricchire il sempre più dinamico reparto che vede Luca Oliverio come Digital Strategy Manager.

Carapelli, della generazione millennial, del 1987, proviene da DLV dove ha ampliato la propria esperienza su progetti internazionali. Aveva iniziato la sua carriera in Connexia, dove è rimasto per 7 anni accompagnando la crescita dell’agenzia. Nel suo percorso ha lavorato per clienti quali Audi, Volkswagen, Yamaha, Quattroruote, Coca-Cola HBC Italia, Eni Saipem, Procter & Gamble, Birra Moretti, Trussardi e Pernigotti, costruendo così una sua personale e importante evoluzione all’interno dell’advertising digitale.

Carapelli si affianca alla squadra digitale dell’agenzia, che in questi anni ha affermato la propria anima digitale affrontando tutte le complessità proprie del mercato: social network, creazione di applicazioni mobile e wear, oltre al design di siti web e l’ideazione di campagne pubblicitarie anche esclusivamente digitali.

Carapelli va ad arricchire il collaudato reparto creativo dell’agenzia che vede in Paolo Ortisi e Roberto Pace, entrambi art director supervisor, i due “front-line” di un team di nativi digitali ma dalla grande esperienza anche sui media tradizionali. Ne sono testimonianza le campagne di comunicazione create negli ultimi mesi per Subaru, AXA-MPS, Melinda e SEA Aeroporti di Milano.

Aldo Cernuto ha dichiarato:

“Con l’ingresso di Carapelli continuiamo il nostro percorso di potenziamento della struttura, con l’obiettivo di incrementare la nostra competitività in tutto l’ecosistema digitale. Dal giorno stesso in cui siamo nati, abbiamo costruito l’agenzia sui giovani talenti, pronti a trasmettere loro il know-how maturato nei network internazionali, ma anche pronti a concedergli lo spazio per forgiare la crescita dell’agenzia con il loro dinamismo e spirito d’iniziativa. Negli ultimi due anni, dopo l’arrivo di Luca Oliverio, abbiamo dato un’accelerazione ulteriore in questo senso. E oggi, anche con l’ingresso di Carapelli, diamo nuova spinta a quel percorso di crescita che ci consentirà di acquisire nuovi clienti soprattutto in ambito digitale”. 

La Cernuto Pizzigoni & Partners, che ha da poco rilasciato per SEA le app wearable degli aeroporti di Milano, primi in Europa del mercato aeroportuale, e per Subaru una nuova campagna di digital advertising, entra nel suo sesto anno di attività con la volontà di consolidarsi sul mercato e acquisire nuovi clienti per ampliare l’organico soprattutto in direzione dei social media e dei community manager.

È un nostro primario obiettivo affrontare la comunicazione digitale con campagne interattive e non solo di display e con l’organico che abbiamo oggi in agenzia, siamo più pronti che mai, dichiara Roberto Pizzigoni Presidente di Cernuto Pizzigoni & Partners.